Normative Covid
09/02/2003

LE STAFFETTE DI RUSSIA E SVEZIA SI IMPONGONO NELLA COPPA DEL MONDO DI SCI-O A DI OSTRSUND, SESTI GLI AZZURRI



Anche oggi Russia e Svezia sul gradino piú alto del podio nella seconda prova di coppa del mondo a staffetta disputata a Ostersund in Svezia.

Bene gli azzurri che si riscattano dalla mediocre prestazione di ieri aggiudicandosi il 6° posto.

Nella categoria maschile i russi non hanno mai abbandonato la prima posizione guidando la gara giá dai primi punti di controllo. Squalificata la Norvegia per errata punzonatura del primo frazionista s’é acceso il duello per il secondo posto fra Finlandia e Svezia. Solo una strepitosa terza frazione di Lilja (che ha fatto segnare il miglior tempo di gara), ha permesso ai finlandesi di aggiudicarsi la seconda piazza d’avanti ai padroni di casa.

Gli italiani, partiti bene con Flavio Bettega in prima frazione, hanno saputo mantenere la posizioni con due buone prove di Jonni Malacarne e Mauro Simoni abili nell’evitare errori nell’intricato dedalo di piste svedesi.

Le ragazze svedesi transitate assieme alle russe in prima frazione hanno accelerato con Merie Lund in seconda per poi controllare il contrattacco della Vaslova in terza la quale

é riuscita a recuperare un minuto alla vincitrice di ieri Grenholm.

Domani giornata di riposo con visita ed allenamento ad Asarna, la localitá che il prossimo anno ospiterá i campionati mondiali.

LUIGI GIRARDI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.