Normative Covid
24/11/2003

Le news del lunedí

Salve a tutti.

Sicuramente l'avvenimento piú importante della settimana é stato il CF n.°119 che si é svolto sabato 22 c.m. a Verona, e dove sono state prese alcune decisioni molto importanti.

E' stato approvato il bilancio di previsione 2004; é stato istituito il ruolo di digente sportivo. Verranno al piú presto comunicati i corsi che verranno organizzati per l'aggiornamento. E' stato azzerato il noleggio sia delle stazioni dello Sport Ident che delle Si card; sono stati approvati i programmi delle squadre nazionali di CO e Sci O; sono state confermate le quote e le norme dell'affiliazione e del tesseramento per il 2004; é stata abbassata la tassa gara per le manifestazioni federali della Mtb O da 3 euro a 1 euro per sostenere i costi e il basso numero di partecipanti. E' stato approvato il programma dell'Orienteering Convention; é stato ripristinato il gettone di presenza per il Presidente, i Consiglieri, i Membri italiani IOF e i Presidenti di Commissione; é stato variato il regolamento del Trofeo delle Regioni in questo senso: si potranno iscrivere non piú di due concorrenti nell'individuale e non piú di due staffette per categoria, il punteggio sará uguale per tutte le categorie e si fará riferimento al punteggio della Coppa Italia. Sono rimasto molto soddisfatto del Consiglio di sabato, molto produttivo e concreto nelle sue decisioni.

Vorrei soffermarmi un attimo sull'Orienteering Convention. Appuntamento a cui tengo molto, ricco di programmi e con alcune novitá. Innanzittutto la sede, Riccione. Poi, oltre alle riunioni delle Commissioni Federali, si riunirá anche la Consulta dei Presidenti/Delegati Regionali. Vi sará la consueta "Fiera dell'Orienteering" con stand riservati alle manifestazioni 2004. Altre due novitá: la presentazione dei programmi delle Squadre Nazionali e la relazione del Dr. Palumbo sulle nuove norme per le societá sportive dilettantistiche alla luce della nuova Legge Finanziaria. E dopo le premiazioni,

il buffet offerto dalla Federazione e che tanto successo ottenne lo scorso anno. Alla luce di questo programma auspico una presenza massiccia di orientisti da tutta Italia, per sostenere lo sforzo che la Federazione sta facendo anche sulla strada della comunicazione.

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.