Normative Covid
05/11/2003

Le news del lunedí

Salve a tutti. Non mi sono scordato del nostro appuntamento settimanale, ma come ben sapete sabato e domenica c'é il Meeting e l'impegno mi porta via moltissimo tempo.

Non desidero approfittare di questo spazio per lodare la gara, ma essa rappresenta un successo per tutto il movimento. Essa rappresenta un patrimonio della Federazione e se i numeri continuano ad aumentare vuol dire che questo patrimonio deve essere difeso. A tutt'oggi vi sono circa 200 agonisti in piú dell'edizione 2002. Siete voi il successo del Meeting.

Una cattiva notizia invece arriva dalla finanziaria. Il Governo ha tagliato di un terzo le entrate del CONI riguardante il minimo garantito. Non so fino a che punto questo possa essere legale, per il semplice fatto che questo minimo é dovuto ad un contratto firmato dal CONI e dal nuovo gestore delle scommesse. Questo gestore potrá anche essere controllato dal Governo, ma non credo che si possa unilateralmente disdire un contratto. In ogni caso ho avuto notizia che per quanto riguarda il contributo questo resterá lo stesso dell'anno precedente. Sará difficile che ci possano essere aumenti. Una buona notizia arriva invece dal tesseramento che ormai ha superato del 3% la soglia dell'anno precedente. L'obiettivo del 5% sará difficile da raggiungere, ma forse con un ulteriore piccolo sforzo si potrá tagliare anche questo traguardo.

Grazie a tutti

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.