Normative Covid
29/09/2003

Le news del lunedí

sabato 27 settembre si é svolto a Verona, il CF n.°118. Una lunga discussione che si é protratta fino ad oltre le 17.00, e alla presenza del Revisore dei Conti, Sig. Camerlingo. Dopo la relazione sui Mondiali in Svizzera, da parte del responsabile Girardi, ed in cui si sono riscontrate luci ed ombre, si é fortemente notata la volontá di migliorare percorrendo la strada che si é imboccata l'anno passato e che ha visto una buona collaborazione fra i tecnici degli atleti. il Consigliere Bertolini ha presentato poi la situazione del bilancio, moderatamente positiva, oltrettutto, ulteriormente alimentata dal contributo straordinario che a breve dovrebbe giungere dal CONI. La segreteria ha visto la temporanea assunzione (perché in prova) di una persona in part time e a breve si é dato incarico di vericare la possibilitá di assumerne una seconda, sempre a part time. E' confermata l'organizzazione della 5 gg del 2005 all'Or. Predaia, mentre sta viaggiando a gonfie vele l'organizzazione dell'Orienteering Week. Per quanto riguarda l'Orienteering Convention 2003

questa si fará con ogni probabilitá a Cesenatico, il 7/8 dicembre. in quell'occasione vi sará la riunione di tutte le Commissioni della FISO. E' stato nominato il nuovo responsabile dell'omologazione gare nella persona del Consigliere Claudio Bertolini, che sará affiancato all'inizio da Zonato. Lo stesso Zonato ha avuto l'incarico di formulare il regolamento delle gare a piú giorni, anche se gran parte di esso é giá pronto. Grazie al buon andamento del bilancio é stato deciso di anticipare parte del piano promozionale 2004. E alla fine é stata stipulata la convenzione con il Co WMOC 2004 Asiago. Le convenzione, giá pronta, sará stilata da Bertolini e sará al piú presto firmata. Si é anche deciso che in attesa della stesura del regolamento gare internazionali, che partirá dal 1° gennaio 2006, le manifestazioni a piú giorni che avverranno nel 2004 e nel 2005, dovranno stipulare con la Federazione la stessa convenzione preparata per il Mondiale Veterani.

Sono uscito, dal CF, molto soddisfatto, perché oltre ad avere fatto un buon lavoro, sono state anche gettate le basi per alcuni progetti che dovrebbero portare a compimento questo mandato.

Gossip: in settimana é convolato a nozze Filippo Umberto di Savoia (mi pare che sia questo il nome giusto). Le nozze sono state mandate in diretta televisiva dal Canale Sky. Si dice che le televisioni trasmettono quello che il pubblico vuole. Beh, se é vero, abbiamo ancora molta strada da compiere per giungere a maturazione. O meglio una gran parte dei nostri concittadini deve fare una lunga marcia di avvicinamento verso la maturitá.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.