Normative Covid
28/07/2003

Le news del lunedí

Eccoci di nuovo insieme.

La squadra nazionale si sta preparando ai mondiali svizzeri in maniera precisa e con grande serietá. Martedí scorso mi sono recato al Passo Rolle per un incontro con loro e nell'occasione hanno provato le nuove divise da riposo e da gara. Ho notato, con grande piacere, molto entusiasmo e soddisfazione per la particolare attenzione che, quest'anno, la Federazione ha nei loro confronti.

Mercoledí 30 a Trento vi sará la conferenza stampa per la presentazione della squadra che parteciperá ai Campionati Mondiali. Mi attendo una vostra massiccia presenza per circondare gli azzurri di quell'affetto che meritano. Sabato scorso, ad Asiago, si é riunito il Consiglio di presidenza.

Vi erano all'odg alcuni punti particolarmenti importanti. E' stato redatto e verrá presentato al prossimo CF una proposta riguardante il Regolamento Gare Internazionali con una tempistica ben precisa. E' stata presentata una proposta per la convenzione FISO/WMOC 2004 che si spera possa concludersi con reciproca soddisfazione. Il Consigliere Bertolini ha presentato la situazione del bilancio dal punto di vista tecnico. Siamo giunti ormai e definitivamente al traguardo. Con un'opera certosina Bertlini ha ricostruito il bilancio nelle sue pieghe piú intime ed ha sbrogliato la matassa. Un grazie particolare al Consigliere. In questo momento si é creato un'uteriore problema. Per mancanza di cassa, il CONI non ha ancora firmato il mandato di pagamento per il contributo ordinario. Speriamo che la situazione si sblocchi al piú presto.

Come ben sapete in segreteria non vi sono piú le due ragazze e tutto il lavoro é sulle spalle del Segretario, pertanto vi chiedo di pazientare se vi saranno dei ritardi in alcune vostre aspettative ed eventualmente di aiutare l'ufficio in qualche maniera. Abbiamo buone speranze che la situazione si sblocchi nel piú breve tempo possibile, che in ogni caso non si traduce in giorni. Tra l'altro vi é il problema dell'organizzazione dell'Assemblea Straordinaria del 6 settembre.

In questo ultimo periodo non ho prestato attenzione a particolari avvenimenti della vita mondana dei Vips.

Sta ricominciando la tediosa nenia del calcio, dei loro bilanci piú o meno veri, dell'iscrizione ai campionati, delle interminabili chiecchere estive. Insomma niente di nuovo sotto il sole. Anzi, il solito sole che picchia sulle teste, in quel di luglio.

Invece, anche da parte del movimento orientistico, un grazie a Viola Valli, protagonista, con due medaglie d'oro, del nuoto mondiale a Barcellona.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.