Normative Covid
20/01/2004

Le news del lunedí

Salve a tutti

Sabato si é svolto, a Verona, il CF n.121. E' stato approvato il Regolamento "Gare Internazionali" ed é stato approntato il bando per accedere all'assegnazione della candidatura ai Mondiali Assoluti 2009. E' stato approntato il Piano promozionale 2004.

E' stata discussa la situazione economica 2003 che vede la Federazione chiudere l'anno con un buon avanzo. Sono stati nominati i Delegati Provinciali di cui ci sono giunte le proposte. E' stata decisa la nuova data per l'Assemblea elettiva, 20 marzo, il sabato precedente alla gara di Coppa Italia di Faedo (VI), e per finire sono state decise le date del Calendario 2005. Un buon Consiglio. Alcune buone decisione, qualcuna presa con un po' di ritardo. Per cambiare discorso, congratulazioni al Cai XXX Ottobre e al Lamon per le vittorie nei Campionati Italiani di staffetta di Sci O. Un augurio ai nostri Junior, impegnati nei Campionati Mondiali di categoria. Oggi ho partecipato, a Cernobbio, nella fantastica atmosfera di Villa Erba, all'apertura dell"Anno europeo dell'Educazione attraverso lo sport". Erano presenti il Presidente del CONI, Petrucci, e il Ministro dei Beni Culturali, Urbani. Assente il Ministro del MIUR, Moratti. Qualcuno dice per malattia, qualcun'altro per evitare delle contestazioni dei movimenti studenteschi. Certo, che se un Ministro di tale levatura dovesse restarsene a casa per i timori delle contestazioni, con l'aria che tira in giro per l'Italia, sulla riforma scolastica, probabilmente non uscirebbe mai dal Palazzo di Viale Trastevere. Bisogna affrontare, sempre, anche chi non gradisce certe situazioni, con la serenitá d'animo di chi é convinto delle proprie idee. Forse tale convinzione non c'é.

In ogni caso la manifestazione si é svolta con tranquillitá, con interventi piú o meno interessanti. C'era il gotha dello sport italiano e del MIUR. Una bella parata di personalitá.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.