Normative Covid
16/06/2003

Le news del lunedí

Salve a tutti.

Niente di nuovo sotto il sole. la settimana é passata tranquilla, senza particolari scossoni o avvenimenti di rilievo. Domenica 15 due grandi appuntamenti. Il Campionato Italiano di MTB O e i Campionati Regionali Trentini.

Venerdí ho partecipato, a Campobasso, ad una conferenza sui piani di sviluppo dell'Orienteering in Molise. Un tour de force che mi ha visto in 24 ore andare e tornare. Devo dire di aver visto molto entusiasmo in tutti i protagonisti della conferenza, scolastici, turistici e sportivi.

Richiesta di informazioni, voglia di aggiornamento, speranze di gare nazionali. Come di norma, dopo aver spiegato le strategie della Federazioni, ho faticato non poco nel far capire che le cose devono essere programmate in tempi medi, con obiettivi certi. La fretta é sempre cattiva consigliera. Fosse stato per loro sarebbero partiti giá a settembre con corsi e il prossimo anno con gare nazionali. In ogni caso c'é entusiasmo, voglia, risorse. Il lavoro che , sul territorio, sta facendo, il Delegato Regionale Pugliese, Commissario per il MOlise, Francesca LoGrieco é degno del massimo apprezzamento da parte della Federazione. Sabato e domenica ritorna il Trofeo delle Regioni e l'ormai mitica battaglia tra il Veneto e il Trentino, con la speranza presto di veder lottare per il primato anche qualche altra rappresentativa.

I prossimi 15 gg saranno di preparazione all'ultimo CF prima dell'estate. Vi sono, all'orizzonte, numerose e grosse novitá.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.