Normative Covid
05/04/2004

Le news del lunedí

salve a tutti

Finalmente. Finalmente é cominciato il circuito di Coppa Italia. Una grande giornata di sport. Dall'organizzazione generale (congratulazioni a Stringher e a tutti i suoi collaboratori) agli atleti. Un sacco di bella gente con una grande voglia di correre. Ma su una cosa mi preme soffermarmi. Non so se vi siete accorti, ma ieri c'era una massa enorme di ragazzini e non. Dai 12 ai 20 anni, siamo stati invasi da un numero grande di giovani con la voglia di cimentarsi.

Un gran bel spettacolo e un grande grazie, da parte di tutta la Federazione, a tutte le societá, che con enormi sacrifici continuano a seminare l'orienteering nel territorio.

La gara di ieri mi fa pensare che quel 20% di tesserati in piú, rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso, sia vero. Speriamolo.

Nel frattempo congratulazioni a Tavernato e a Fauner che continuano a mietere successi, ma congratulazioni anche a chi a reso loro, dura la vita. Un augurio a Scaravonati per una pronta guarigione.

Domenica si replica in Puglia, su un terreno che mi dicono splendido, Spero di rivedervi numerosi.

Nel frattempo sto studiando il nuovo Statuto del CONI e soprattutto sto valutando le variazioni da apportare al nostro. Come sapete entro fine ottobre dovremo approvare il nostro. Dopo che i Consiglieri avranno valutato e studiato lo Statuto é mia intenzione porlo all'attenzione anche dei Presidenti/Delegati Regionali per una visione d'insieme dell'argomento.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.