Normative Covid
04/10/2016

Lazio – Si corre tra Lazio e Abruzzo

Prato di Campoli (Fr) – Domenica scorsa, 2 ottobre, nuova prova del Trofeo Italia Centrale. Teatro della manifestazione l’accogliente anfiteatro naturale di Prato di Campoli, sui Monti Ernici sopra il comune di Veroli a due passi dal Parco Naturale dei Monti Simbruini, bel noto agli orientisti.

Terreno simile, dunque, con bosco di faggio e terreno carsico con emergenze rocciose e dislivelli contenuti. Le previsioni erano pessime, con temporali e rovesci per tutta la mattinata, ma questo non è bastato per scoraggiare i quasi cento atleti arrivati nella foschia del primo mattino. Organizzazione nelle salde mani del CCR, con Gianfranco De Vito alla direzione e due giovani tecnici ad occuparsi dei percorsi: Giacomo Nisi al tracciamento con Adrienne Brandi al controllo. Il direttore di gara deve aver fatto anche qualche strano rito e le previsioni di diluvio sono diventate una uggiosa mattinata con temperature neppure tanto rigide e un sottobosco bagnato ma scorrevole. E il tempo ha retto fino alla fine delle premiazioni.

Percorsi interessanti, a sfruttare le difficoltà tecniche del terreno, dosando dislivello e scorrevolezza, mai banali. Al termine molti atleti si sono complimentati con Nisi e Brandi. In MA, assente Nisi, la vittoria va a Michele Fiocca (CCR) che precede Antonio Mariani (Orsa Maggiore) e Mike Sintoni (CCR).

La consueta impeccabile gestione informatica della gara di Daniele Guardini ha consentito di effettuare le premiazioni nei tempi previsti, alla presenza di Roberto Moretti alla sua ultima premiazione da Presidente del Comitato Regionale Lazio.

Il prossimo impegno in regione sarà dopo i Campionati Italiani, a fine mese, a Fontana Candida (RM), per l’ultima gara del TIC organizzata dalla società Orsa Maggiore.

Roberto Moretti

ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.