Normative Covid
21/03/2017

Lazio - Prova finale del Trofeo delle Ville

Roma, 19 marzo - Con la gara di oggi a Villa Ada si è chiusa la 17a edizione del Trofeo delle Ville, tradizionale circuito invernale di gare regionali nelle ville e nei parchi di Roma.
L'impeccabile organizzazione del CCR ha contraddistinto anche questa edizione, in ognuna delle tre prove che hanno animato l'edizione 2017. A Villa Ada la direzione di gara è stata curata da Manuela Manganelli ma la vera sorpresa è stato Mike Sintoni al tracciamento dei percorsi (supportato da Giacomo Nisi al controllo). Il giovane tecnico ha infatti saputo cogliere punti e tratte inusuali riuscendo nel difficile compito di rendere tecnica e interessante un'area decisamente sfruttata sul piano orientistico.
Soddisfatti i quasi cento atleti che si sono sfidati nella gara ma soprattutto per la classifica finale del Trofeo.

Oggi la gara aveva anche un altro obiettivo, il Memorial Marco Brandi, protagonista di tante gare tra i boschi con il suo sorriso e il suo buonumore e prematuramente scomparso un anno fa. La famiglia, la moglie Anne e le figlie campionesse Adrienne e Andreina, hanno voluto ricordarlo in un impianto che lo ha visto più volte direttore di gara, con una “gara” con formula a squadre (da 4, due uomini e due donne), prendendo i tempi della gara in linea, che ha mescolato le tradizionali categorie rendendo meno agonistica la competizione ma aggiungendo una componente trasversale a che ha portato tutti, grandi e giovani, a confrontarsi in uno spirito più leggero.
La formula di somma dei tempi senza correttori per categoria faceva prevedere una facile 'vittoria' per il quartetto formato da Adrienne Brandi, Andreina Brandi, Stefano Zarfati e Daniele Guardini, ma l'aggiornamento delle classifiche (fatto in tempo reale su un tabellone a stringhe mobili di ultima generazione) alla fine ha decretato il successo per Helen Rollins, Maria Elena Liverani, Leonardo La Barbera ed Eugenio Corazza. Terzo posto per Margherita Kurschinski, Anna Cavallaro, Fausto Fiocca e Lucio Cereatti.

Venendo alla classifica finale del Trofeo delle Ville, il gradino più alto nella WA è conquistato da Adrienne Brandi del CCR. Nella omologa categoria maschile il vincitore è Daniele Guardini dell'Orsa Maggiore.

Tutti i risultati della gara, gli split e le classifiche finali del trofeo su www.ccrorient.org

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.