Normative Covid
31/03/2014

Lazio – Promozione scolastica a Cerveteri

Cerveteri (RM) - Per festeggiare degnamente la primavera entrante, una splendida giornata di sole ha caratterizzato il 20 marzo scorso la consueta gara scolastica nel centro storico di Cerveteri. Organizzata dall’A.S.D. Orientering Roma (percorsi tracciati da Riccardo Maso e direzione di gara di Agostino Letardi) con l’ausilio delle società ENEA Casaccia Orienteering e Mezzaluna, circa 150 ragazzi e ragazze di scuole medie di Cerveteri (Salvo d’Acquisto) e Roma (Largo San Pio V) si sono scatenati lungo le vie dell’incantevole borgo etrusco (foto della giornata di Giuseppe Trogu all’indirizzo https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.759982107346257&type=1) .

Con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, il cui assessore Lorenzo Croci è stato presente alle premiazioni, tutto si è svolto come al solito nella calorosa accoglienza dei cittadini del borgo.

Primi posti appannaggio dei ragazzi che hanno sfruttato il “fattore casalingo” (Elisa Morelli tra le cadette, Anton Serbenyuk tra i cadetti, Elena De Angelis tra le ragazze e Filippo Morani tra i ragazzi) , ma con gli scolari romani dell’I.C. Largo San Pio V che si sono ben difesi, in particolare nella categoria ragazzi dove hanno conquistato tutti i restanti gradini dal 2° al 9° classificato.

A conclusione della bella giornata di sport, l’Assessore Croci ha ricordato come il territorio cerveterano abbia uno stretto legame con lo sport orientistico a tutti i livelli (dallo scolastico all’agonistico) con impianti di valore non solo nel centro storico ma anche nei pressi della limitrofa necropoli etrusca, invitando i ragazzi e le loro famiglie a godere della bellezza di questo territorio alle porte della capitale e dando appuntamento alle prossime gare scolastiche nel territorio di Cerveteri.

in collaborazione con Agostino Letardi

(inserito da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.