Normative Covid
24/01/2016

Lazio – Partita la 16^ edizione del Trofeo delle Ville

Roma, 23 gennaio 2016 – La stagione agonistica nel Lazio è iniziata con la prima prova del Trofeo delle Ville, circuito regionale in più tappe giunto alla sua sedicesima edizione. Organizzazione affidata alla A.S.D. Corsaorientamento Club Roma, con Gianfranco De Vito alla direzione di gara.

Quasi 150 i partecipanti, tra agonisti e studenti, che si sono confrontati sui tracciati, interessanti e scorrevoli, curati da Giulio Rossi e controllati da Mike Sintoni. L’impianto utilizzato è stato quello del Flaminio-Villa Glori: si tratta di una carta divisa in due parti ben definite, la prima all’interno della villa, con aree verdi, sentieri, piccoli boschetti, e la seconda, urbana e particolare, dato che si tratta della villaggio olimpico costruito per le XVII Olimpiadi del 1960, un reticolo di edifici “palafitta” e aree aperte ripetute, tutte uguali tra di loro.

In MA la presenza di due campioni della Forestale lascia pochi posti sul podio agli atleti “locali”. Finisce con la vittoria di Alessio Tenani (CS Forestale) davanti a Daniele Pagliari (CS Forestale) e Daniele Guardini (Orsa Maggiore). Subito dopo i tre in classifica troviamo Adrienne Brandi (CCR) e Andreina Brandi (CCR), confluite dalla WA, che precedono tutti gli altri atleti in gara.

Classifiche e split-time su www.ccrorient.org

La seconda prova del Trofeo delle Ville sarà il 27 febbraio a Villa Pamphili Ovest, sempre a Roma.

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.