Normative Covid
30/05/2017

Lazio - Il TIC si sposta tra i faggi dei Simbruini

Piana di Fondi (Jenne, Roma) - 28 maggio 2017. Domenica dedicata allo sport dei boschi, per i quasi cento partecipanti alla terza prova del Trofeo Italia Centrale, con la gara Long di CO che si è corsa domenica nel bosco di faggio della Piana di Fondi, nel Parco naturale Regionale dei Monti Simbruini a poco più di un’ora dalla Capitale.

Organizzazione della società Orientalp di Roma, con Enrico Sbaraglia alla direzione di gara e i percorsi curati da Piero Bellotti. Percorsi impegnativi ma divertenti, con alternanza tra bosco e grandi spazi verdi popolati da cavalli e puledrini allo stato brado.

In MA la vittoria va a Giacomo Nisi (CCR) che precede due giovani atleti sempre più in evidenza: Francesco Mariani (Orsa Maggiore), reduce dalle recente convocazione agli ISF, e il fratello minore Antonio Mariani (Orsa Maggiore). Soddisfatto Giacomo: “Ho fatto una bella gara pulita. A tre quarti ho commesso un piccolo errore perché le energie cominciavano a mancare ma mi sono ripreso e ho finito bene. Complimenti all'organizzazione e al tracciatore, il quale ci ha dato modo di correre su una parte della carta che spesso non viene usata”. In WA gradino più alto è per Adrienne Brandi (CCR) che precede Maria Novella Sbaraglia (GOS), presenza alle gare non costante in questo periodo ma sempre di alta qualità, e Andreina Brandi (CCR). Buono anche il commento di Adrienne: “…l'Orientalp è riuscita a proporci dei tracciati molto carini e divertenti, facendoci correre su una porzione di carta generalmente poco sfruttata! Personalmente qualche difficoltà ad entrare in carta mi ha portato a commettere qualche errore di troppo nella prima parte, ma complessivamente sono soddisfatta!”

In allegato i risultati completi e gli split.

 

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.