Normative Covid
09/03/2015

Lazio – Chiuso il Trofeo delle Ville, edizione 2015

Roma, 7 marzo - Con la prova di Villa Pamphilij Ovest (nel cuore di Roma) si chiude il Trofeo delle Ville 2015 giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. Anche la terza e ultima prova ha visto all’organizzazione la società CorsaOrientamento Club Roma, con il professor Gianluca Vannutelli alla direzione di gara.

Giornata a tratti primaverile, con un cielo azzurro limpido e prati inondati di margherite, sferzata però da una tramontana cha a tratti planava sulla villa con raffiche gelide. Grande successo hanno riscosso, tra gli oltre cento partecipanti alla “finale”, i percorsi di due donne-atlete che hanno da poco arricchito il loro curriculum con il titolo di “tracciatore”: Cecilia Revessi e Helen Rollins. Le due brave tecniche hanno saputo introdurre novità e freschezza nei percorsi, su un impianto quasi “logoro” per l’intenso uso che se ne fa, con scelte non banali, regalando ai concorrenti divertimento e interesse per tutta la gara.

I podi finali derivano dalla somma dei risultati conseguiti nelle tre prove: in WA vince Adrienne Brandi del CCR, mentre in MA il gradino più alto va all’atleta russo Aleksei Asmolov (COF). Per tutti i risultati della giornata (con split) e per le classifiche finali del Trofeo potete andare su http://www.ccrorient.org/.

L’attività di inizio stagione è intensa e non si ferma: domani, 8 marzo, Campionati Regionali CO Long alla Faggeta di Oriolo Romano, tra una settimana Campionati Regionali Middle a Parco Trentani (Fonte Nuova) e tra due settimane due appuntamenti del Trofeo Italia Centrale ad Agropoli (SA)… stay tuned!

Roberto Moretti

(foto Gianfranco De Vito)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.