Normative Covid
09/06/2014

Lazio - Centenario del CONI

Roma, 8 giugno: l'anniversario dei 100 anni dalla costituzione del CONI è stato festeggiato con numerose iniziative in tutta Italia. Anche Roma è stata coinvolta nella grande festa di sport "Game Open", che nella capitale ha avuto come teatro dell'evento l'area del Foro Italico.

Tutto lo spazio intorno allo Stadio Olimpico, al "centrale" del Tennis e alle piscine ospitanti i mondiali di nuoto del 2009 si sono animate per tutta la giornata con decine di sport, che avevano allestito spazi dimostrativi e momenti di prova per tutti coloro che, sfidando un caldo degno di ferragosto, avevano deciso di partecipare alla giornata.


La FISO Lazio era presente con uno stand e dei tecnici a disposizione di chi, interessato, ha voluto approfondire la conoscenza del nostro Sport. Per i più curiosi sono stati allestiti sia un percorso di CO a sequenza libera che alcuni punti di Trail-o.

La giornata, salutata dal passaggio ripetuto di una Freccia Tricolore a bassa quota e chiusa dalla gara di World Cup di volley Italia-Polonia, ha visto anche la presenza tra gli stand del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, e del Presidente FISO, Mauro Gazzerro.

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.