Normative Covid
18/09/2017

Lazio - Campioni regionali Long a Monte Livata

Fine settimana tra i boschi per gli amanti delle lanterne del Lazio: domenica 17 settembre, infatti, si è tenuta la manifestazione del Trofeo Italia Centrale che assegnava il titolo di Campione regionale Long 2017.
L'appuntamento è stato a Monte Livata, nel parco dei Monti Simbruini, teatro naturale unico e affascinante, dove il Gruppo Orientisti Subiaco ha accolto i quasi cento partecipanti alla gara. L'appuntamento è stato reso possibile anche grazie al patrocinio e al supporto del Comune di Subiaco, sensibile ai temi legati allo sport, e alla disponibilità del Centro Visite di Livata, messo a disposizione dal Parco dei Monti Simbruini.
Percorsi veloci disegnati da Maria Novella Sbaraglia, non rallentati da un terreno che ha ben assorbito le piogge notturne. Organizzazione perfetta, con classifiche pubblicate sul sito FISO già durante le premiazioni. Queste ultime fatte nei tempi e alla presenza del Delegato regionale FISO, Roberto Moretti, e del Consigliere del Comune di Subiaco con delega per Monte Livata, Maria Novella Sbaraglia.


La lettura delle classifiche finali, eliminati gli atleti fuori regione, indica i Campioni regionali CO Long 2017:
- WE Andreina Brandi (CCR - CorsaOrientamento Club Roma)
- W35 Anna Maria Stocoro (ENEA Casaccia Orientering)
- W65 Laj Maria (Orientalp)
- ME Michele Fiocca (CCR - CorsaOrientamento Club Roma)
- M16: Gabriele Galli (Polisportiva "Giovanni Castello")
- M45: Francesco Valente (GOS - Gruppo Orientisti Subiaco)
- M65 Leonardo La Barbera (CCR - CorsaOrientamento Club Roma)
La neo-campionessa WE, Andreina Brandi, non nasconde la sua soddisfazione: "...sono contenta di essere finalmente riuscita a vincere questo titolo regionale, ultimo che mancava al mio palma res nel Lazio. Peccato mancasse l'avversaria più temibile, però mi sono potuta confrontare con i master maschili (che avevano lo stesso percorso ndr)".

Le classifiche finali complete sono all'indirizzo: http://www.fiso.it/ris_gara_lista.php?gara=2017180

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.