Normative Covid
10/08/2014

Lazio – Campionati Regionali CO Sprint

Subiaco (Roma), 9 agosto 2014 – Nel tardo pomeriggio di una giornata decisamente estiva, gli orientisti del Lazio si sono ritrovati a Subiaco per animare l’intricato centro storico con una bella e divertente gara di CO.

L’evento, organizzato dal Gruppo Orientisti Subiaco sotto la direzione di Enrico Sbaraglia e valido anche come prova del Trofeo Italia Centrale, si è inserito nel quadro dei festeggiamenti della città per S. Lorenzo, che proponeva anche la 24esima edizione del Rock & Blues Festival e sono culminati domenica 10 con la prima edizione del palio delle sei storiche contrade.

Al via circa 60 atleti che si sono confrontati a partire dalle 19.30 sui percorsi ben tracciati da Maria Novella Sbaraglia che ha sfruttato al meglio l’intricato saliscendi di stetti passaggi e scalette che circondano la Rocca Abbaziale. Unico punto di vera difficolta è stata la leggibilità della carta, aspetto non attribuibile all’organizzazione ma ai vincoli di regolamento sulla scala di stampa della carta (1:4.000) che in centri storici come Subiaco (ma non è l’unico caso nella nostra regione) creano evidenti difficoltà di lettura non solo per i master e che costringono gli atleti ad una lettura molto attenta e non sempre esente da errori, ben oltre le abituali attenzioni che una gara sprint in centro storico richiede.

Venendo ai risultati, interessanti scontri nelle categorie Senior, con Adrienne Brandi del CCR, che rappresenterà l’Italia tra pochi giorni ai Mondiali Universitari, che si impone sulla sorella Andreina in WA e Giacomo Nisi (CCR) che vince sul sublacense Fabrizio Vannoli (GOS) in MA.

Ecco tutti i podi della serata:

WA: Adrienne Brandi (CCR), Andreina Brandi (CCR)

MA: Giacomo Nisi (CCR), Fabrizio Vannoli (GOS), Nicolò Ippolito (GOS)

W40: Anna Maria Stocoro (Enea Casaccia Orientering), Manuela Manganelli (CCR), Alessandra Critelli (CCR)

M40: Gianluca Vannutelli (CCR), Roberto Moretti (Pol. G. Castello), Francesco Renzi (CCR)

M60: Dario Citterico (Pol. G. Castello), Gilberto Cicconi (Enea Casaccia Orientering), Leonardo La Barbera (CCR)

WB: Cecilia Maria Revessi (CCR)

MB: Daniele Monaco (GOS), Giulio Veneziani (Orientering Roma), Agostino Letardi (Orientering Roma)

MW12: Ilaria Bonora (CUS Bologna)

Open: Davide Moretti (Pol. G. Castello), Goffredo Biserna (Orientisti Mezzaluna), Elisabetta Fiorellino (Pol. G. Castello)

Classifiche definitive su http://www.fiso.it/public/gara_files/2014/08/2014312_2510.pdf

Pausa vacanze e ripresa delle attività regionali, dopo il Trofeo delle Regioni, il 14 settembre con una prova in bosco a Monte Livata.

Roberto Moretti

(foto di Claudia Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.