Normative Covid
15/03/2015

Lazio – Assegnati i titoli regionali CO Middle

Fonte Nuova (RM) – Domenica 15 marzo il movimento orientistico regionale si è ritrovato sull’impianto di Parco Trentani, inserito nella Riserva Naturale Nomentum, dove la società Mezzaluna ha organizzato i Campionati regionali CO Middle. La gara, valida anche come prova del TIC 2015, ha visto circa 70 atleti al via, complice anche una giornata fredda e piovosa che ha fatto dimenticare una settimana di sole e clima primaverile e ha tenuto lontani gli sportivi.

Direzione di gara affidata all’inossidabile Goffredo Biserna che ha chiamato al tracciamento uno tecnico di prim’ordine, già protagonista di tracciati a livello internazionale: Urban Gullberg. Lo svedese, che da anni ha eletto la capitale a sua residenza, si è avvalso della collaborazione della moglie Babro, proponendo ai partecipanti interessanti percorsi.

L’assenza di alcune atlete ha “svuotato” la categoria WA, costringendo Adrienne Brandi (CCR) a correre in MA sfiorando di pochi secondi il podio. Vince e si conferma campione Middle Giacomo Nisi (CCR), seguito da Nicolò Ippolito del GOS e da Mike Sintoni del CCR.

Gli altri titoli assegnati sono andati a Francesco Mariani (Orsa Maggiore) in M16, Margherita Kurschinski (Orientalp) in W35, Gilberto Cicconi (ENEA Casaccia Orientering) in M45, Lucia Brandi (CCR) seconda in W55, ma prima del Lazio, e Fausto Fiocca (Orientalp) in M65.

Ora l’attenzione si sposta in Campania, in provincia di Salerno, che il prossimo fine settimana ospiterà la quarta e la quinta prova del Trofeo Italia Centrale nella due giorni del Cilento, eventi organizzati dalla società AOK (www.aok.it): sabato pomeriggio per il VII Trofeo Città di Agropoli e domenica mattina a Cuccaro Vetere nel bosco di Acqua delle Conche.

Roberto Moretti

(foto di Maria Silvia Viti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.