Normative Covid
06/04/2002

LAURA SCARAVONATI E GIACOMO SEIDENARI CAMPIONI ITALIANI SPRINT 2002

Vittoria dei forestali Laura Scaravonati e Giacomo Seidenari oggi a Mezzano

NEI CAMPIONATI ITALIANI SPRINT DI CORSA ORIENTAMENTO

Primo appuntamento nazionale della stagione orientistica 2002



Grande spettacolo e partecipazione record nei oggi a Mezzano (Trentino) nei Campionati Italiani Sprint, competizione nazionale di corsa orientamento organizzata dal GS Pavione di Imer, e primo appuntamento nazionale della stagione italiana della specialitá con cartina e bussola.

Sono state le pinete del Primiero, e le stradine del centro storico di Mezzano a fare da degna cornice alla seconda edizione del Campionato Italiano Sprint, gara avvincente e spettacolare fino all'ultimo che é vissuta su un intenso susseguirsi di partenze, volate ed arrivi, come la nuova formula sprint ha consentito di fare agli atleti impegnati su tracciati brevi, ma altamente tecnici e spettacolari.

Particolarmente intensa é stata la gara nella categoria assoluta dove si é imposto il giovane portacolori modenese della Forestale Giacomo Seidenari che ha impiegato poco piú di tredici minuti a percorrere i circa 3000 metri del tracciato contraddistinto da quindici punti di controllo. Seidenari ha preceduto il compagno di squadra della Forestale Antonio Serini, mentre terzo é giunto l'atteso protagonista della vigilia il trentino Carlo Cristellon del GS Castello di Fiemme.

In campo femminile assoluto bella vittoria delle atleta lombarda della Forestale Laura Scaravonati che é riuscita ad infliggere oltre un minuto alla compagna di squadra e alla campionessa uscente l'altoatesina Renate Fauner, mentre il podio é stato completato dalla Helga Bertoldi, atleta della Val di Non in gara ancora per i colori della Forestale.

Nella categoria Junior valida per l'assegnazione dei titoli tricolori sprint successo di Johanna Murer del Tol di Terlano e di Antonio Franco del Rebus Vicenza, mentre i titoli italiani master sono andati alla trentina Brunella Grigolli del Or Piné. E a Tiziano Zanetello del Erebus Vicenza.

Partecipata e combattuta anche la gara di contorno che ha visto al via oltre 500 atleti in rappresentanza di oltre 50 societá italiane suddivisi su ben 22 categorie.



Domani domenica 7 aprile 2002 questo intenso week-end orientistico nelle pinete del Primiero proseguirá la prima prova di Coppa Italia, prima tappa del massimo circuito orientistico nazionale, che verrá disputata sulla nuova cartina della localitá "Solivi-Camp" nel comune di Mezzano. La gara, disputata con la formula della gara su corta distanza, vedrá al via oltre 800 atleti suddivisi in ben 34 categorie su percorsi diversi per lunghezza e difficoltá tecniche, ma sempre impegnativi e tecnici.

Il ritrovo della prima Coppa Italia avverrá alle ore 9.00 di domenica presso la localitá Camp di Mezzano, mentre la partenza dei primi concorrenti verrá data alle ore 10. La competizione si concluderá con una ricca premiazione nel luogo del ritrovo.

L'intera due giorni di gare sará organizzata dallo staff organizzativo del U.S. Pavione di Imer, che si avvarrá della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Mezzano e Imer, del Comprensorio del Primiero e della Provincia di Trento.



DANIELE FERRARI



CLASSIFICHE CAMPIONATI ITALIANI SPRINT

ELITE MASCHILE

1) Seidenari Giacomo, CS Forestale, 13.26,

2) Serini Antonio, CS Forestale, 13.37,

3) Carlo Cristellon, GS Castello di Fiemme, 13.41,

4) Tenani Alessio, CS Forestale, 13.50,

4) Grassi Paolo Mario, Lomradia Ori, 13.50,

6) Bellotto Cristian, Erebus Vicenza, 14.33,

7) Cristellon Stefano, GS Castello di Fiemme, 14.49,

8) Cavara Massimo, CUS Bologna, 14.59,

9) Vivian Lorenzo, Or Pergine, 15.05,

10) De Riz Alberto, Erebus Vicenza, 15.14



ELITE FEMMINILE

1) Scaravonati Laura, CS Forestale, 12.44,

2) Fauner Renate, CS Forestale, 13.49,

3) Helga Bertoldi, CS Forestale, 13.57,

4) Bertazzo Silvia, Rebus Vicenza, 15,36,

5) Sancin Federica, Pol. Le Volpi, 15,59,

6) Vanzo Cristina, GS castello di Fiemme, 16.49

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.