Normative Covid
16/08/2018

LA PUGLIA ASPETTA L'ORIENTEERING

LA PUGLIA ASPETTA L

MARTINA FRANCA (TA): Tutto pronto in Puglia nella Valle d’Itria e nelle Murge Tarantine che l'8 e 9 settembre ospitano i Campionati Italiani Sprint e Long. Dopo l'esperienza della Foresta Umbra si torna così nel tacco d'Italia. Nel 2012 si gareggiò per il titolo Long e Staffetta e vinsero Michele Caraglio, all'epoca in forza al CUS Bologna, e Christine Kirchlechner (SC Merano). La gara Staffetta fu del GS Forestale e US Primiero.

L'evento pugliese è preceduto il venerdì da una gara regionale, la Crispiano City Race. Le prove nazionali si svolgono il sabato a Martina Franca e sono organizzate dell'ASD Sportleader di Sandro Passante. Tracciatore Cristian Bellotto, direttore di gara Armando Nuzzone. La domenica ci si sposta al Parco delle Querce dove Simone Grassi è il tracciatore. 

"Abbiamo predisposto tutto - afferma Passante - lavorando molto sia per la parte tecnica che per quella logistica. I concorrenti troveranno un terreno diverso rispetto a quello a cui sono abituati in Trentino e Veneto. Qui prevale la macchia meditterranea" .

Ancora presto per sapere chi saranno i protagonsiti ufficialmente iscritti, certo è che gli azzurri arriveranno in Puglia al termine di un'estate ricca di impegni. Vedremo se, al maschile, Riccardo Scalet riuscirà a conquistare tutti i titoli in palio in questo 2018. 

Prevista la copertura TV di Rai Sport.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.