Normative Covid
03/10/2018

LA COPPA DEL MONDO A PRAGA CHIUDE LA STAGIONE INTERNAZIONALE

LA COPPA DEL MONDO A PRAGA CHIUDE LA STAGIONE INTERNAZIONALE

PRAGA (REP. CECA): La Nazionale di C-O è atterrata nel pomeriggio per l'ultimo appuntamento internazionale di stagione. La sede di gara è quella di Praga con la Coppa del Mondo. Gli azzurri saranno impegnati in 4 appuntamenti agonistici. Attualmente in città ci sono 12-14 gradi con un leggero vento. Le previsioni meteo sono all'insegna della stabilità e fortunatamente non dovrebbe piovere. 

"Oltre a me - precisa il CT Mikhail Mamleev - in questa nuova trasferta ci saranno Riccardo e Carlotta Scalet, Mattia Debertolis e Francesca Taufer. Speriamo di fare bene, non mi aspetto risultati ma dimostrazioni di solidità".

Si inzia domani con la Sprint Knock out. "Gli azzurri saranno impegnati in tutte le gare in programma. Domani chi andrà in finale gareggerà ben 4 volte. Al termine delle qualificazioni ci saranno infatti semifinali e finali. Vedremo fin dove sapremo arrivare. Di sicuro non ci risparmieremo".

Guardando all'evento Tove Alexandersson e Matthias Kyburz sono al comando della challange internazionale. Entrambi sono reduci da un'ottima stagione e tutto lascia pensare che possano andare incontro alla vittoria finale.

Kyburtz precede il connazionale Daniel Hubmann di 25 punti, con il norvegese Olav Lundanes ad altri 20 punti. Recentemente Lundanes ha vinto i Campionati Sprint finlandesi.

Tra le donne la più vicina in classifica ad Alexandersson è la russa Natalia Gemperle. Il terzo posto sarà una lotta tra Marika Teini, Finlandia, Karolin Ohlsson, Svezia e Sabine Hauswirth, Svizzera. 

Per informazioni complete sulle gare vedi www.wcup.cz

Le prove saranno trasmesse in TV in Repubblica Ceca, Svizzera e Finlandia. E' possibile seguire le gare in streaming TV.

Segui i live

IL PROGRAMMA

  • Giovedì - Sprint Knock out
  • Venerdì - Sprint Relay
  • Sabato - Middle 
  • Domenica - Sprint

 

p.i.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.