Normative Covid
18/09/2018

L'ORIENTEERING ENTRA AL SENATO DELLA REPUBBLICA

L

ROMA: Presentazione di assoluto prestigio per la 5+5 days di Orienteering, manifestazione in 10 tappe (1-5 ottobre, 8-12 ottobre) che si svolge in Abruzzo e Molise. La rassegna verrà svelata al pubblico martedì alle ore 10:00,  25 settebre a Roma presso il Senato della Repubblica. 500 i partecipanti provenienti in gran parte dalla Scandinavia.

Alla conferenza saranno presenti tutti i Sindaci delle località sede di gara (Vasto, Casalbordino, Campofelice, Fara San Martino, Roccascalegna, Lanciano, Maielletta e Montorio nei Frentani).

La FISO sarà rappresentata dal Segretario Straordinario, Sergio Anesi e da Vincenzo Di Cecco, Delegato FISO Abruzzo.  Per l’occasione sono stati prodotti 7 nuovi impianti cartografici, che asd PWT Italia, associazione presieduta da Gabriele Viale, donerà a FISO Abruzzo al termine della manifestazione. 

Importante, per la continuità futura dell'attività sportiva locale, anche il Progetto Scuole. Infatti  nell'ambito della collaborazione FISO Abruzzo - PWT Italia sono stati attivati 4 percorsi formativi per i plessi dei territori che ospiteranno le 10 gare della “Five + Five days October”.

Il comprensorio vastese ha attivato, dal 22 giugno, un corso di formazione che ha registrato la partecipazione di oltre 50 docenti di ogni ordine e grado. Il progetto di Vasto si concluderà con altre due giornate di formazione e con la partecipazione di insegnanti e alunni alle 2 gare previste l' 1 e 8 ottobre nella località pugliese.

Per le scuole dei comprensori di Fara S. Martino/Roccascalegna, Lanciano e Casalbordino i corsi saranno avviati questo mese e sviluppati durante l'anno. Per il Molise, in considerazione degli eventi sismici del 14 agosto, si è ritenuto opportuno posticipare il corso di formazione alla prossima primavera.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.