Normative Covid
07/07/2022

JWOC2022: AZZURRI IN PORTOGALLO. ATTENZIONE AL GRANDE CALDO

JWOC2022: AZZURRI IN PORTOGALLO. ATTENZIONE AL GRANDE CALDO

AGUIAR DE BEIRA (POR): Azzurrini pronti per i JWOC2022. Si va in Portogallo con i tecnici Stefano Raus e Maria Chiara Crippa che guideranno la rappresentativa italiana composta da 6 atleti. 

"Siamo pronti, scioperi aerei permettendo, a partire - le parole di Stefano Raus - i nostri atleti si sono allenati con impegno e ora speriamo di far bene".

Il movimento gode di un effetto positivo legato alle buone prestazioni degli EYOC che si sono appena chiusi in Ungheria con gli azzurrini più volte nella top10. 

Il programma gare prende il via il giorno 11 con la Sprint a Carapito. Il giorno seguente si tiene la Long. Dopo un giorno di riposo è tempo di Middle (qualifiche + finali) e a chiudere la Staffetta a Quinta das Lameiras.

"Stiamo facendo alcune valutazioni tecniche - aggiunge Raus - ed i ragazzi stanno cercando di capire come affrontare al meglio le varie prove. Ad esempio si deve scegliere come suddividere le partenze per la Long. Ci sono diverse considerazioni, ad esempio scegliere se partire presto con il fresco, oppure tardi (a mezzogiorno), con il vantaggio di avere alcune tracce sul terreno, ma con il caldo. Tenete presente che su una gara di 70 minuti ci sono ben 6 punti di ristoro. Nei giorni scorsi in Portogallo era stranamente fresco, ma ora si prevedono temperature attorno ai 38°. Non semplice per chi deve effettuare uno sforzo intenso ed il successivo recupero"-. 

 

W20

Dissette Giulia                         Park World Tour Italia S.S.D.

Rizzi Martina                           Orienteering Pergine A.S.D.

Scalzotto Annarita                    Park World Tour Italia S.S.D.

 

M20

Alban Davide                           A.S.D. Fonzaso

Angeli Ilian                              G.S. Orienteering Folgore A.S.D.

Mandelli Matteo                       A.S.D. Polisportiva Besanese

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.