Normative Covid
13/07/2001

JWOC 2001 Distanza Classica

Assegnate le medaglie anche della gara a distanza classica dei Campionati del Mondo Junior.

Vincitore un russo, giá campione del mondo nella classica ai JWOC 1999 in Bulgaria e 6° l'anno scorso ai JWOC 2000 in Rep.Ceca sia nella short che nella classica, insomma uno non nuovo a questi risultati. In testa con 50" sugli avversari fino al km 9,4 (sugli 11 previsti) il forte ceco Michal Smola (giá campione del mondo short e staffetta ai JWOC 2000) perde 1'40" nell'ultimo tratto e finisce solo 3°, confermando il 3° posto della corta distanza di ieri. Secondo il giovane finlandese Marten Bostrom, classe 1983, futura promessa.

Nella categoria femminile Dana Brozkova (CZE) vince di 30" su Pinja Satri (FIN) e Daria Smolik che recuperano nell'ultimo km Michaela Przyczkova (CZE) che conduceva la gara. Gara in rimonta per la Brozkova, che a metá percorso si trovava a 2' dalle prime.

Migliore dei nostri Alberto De Riz, che arriva intorno alla 50^ posizione, a 12 minuti dal vincitore. Classifica corta anche tra le donne, dove Eva Schagaguler con 12 minuti dalla vincitrice arriva oltre la 60^ posizione.

Tutti i risultati su www.fiso.it/CO

antonio serini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.