Normative Covid
23/06/2018

ITALY 5 DAYS: MENO 3 AL VIA

ITALY 5 DAYS: MENO 3 AL VIA

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN): Mancano solo tre giorni per la 5 Days di Madonna di Campiglio con la carica dei quasi 2000 orientisti giunti da 31 Paesi per la sfida ai piedi delle Dolomiti nel Parco Naturale Adamello Brenta. 

Chiuse le iscrizioni in categoria (19 per uomini e donne), resta ancora l'opzione delle categorie Beginner e Direct short, medium e long per tutte le gare in programma.

 Da oggi pomeriggio alle ore 15.00 apertura ufficiale della segreteria presso l’Event Center – Pala Campiglio in via Monte Spinale per il ritiro di pettorale e pacco gara.

Tutto pronto nel comprensorio di Campiglio, Pinzolo e Rendena per il battesimo delle mappe di bosco di Grostè e Campo Carlo Magno oltre che per le sfide cittadina nelle tappe sprint di Campiglio Carisolo e Pinzolo. 

Alla fine saranno circa 15 i chilometri quadrati relativi all’estensione complessiva delle nuove cartografie realizzate per l’evento.

Quattro i continenti rappresentati in questa 5 Days (assente solo l’Africa). L’Europa è presente con ben 24 diverse bandiere, oltre alle delegazioni del nuovo continente (Canada, Brasile e United States), dell’Asia (Hong Kong, Israele e Kazakhistan) e dell’Australia.

I più affezionati, come spesso accade, sono ancora una volta gli svedesi con il record di 536 iscritti ben oltre il doppio delle presenze di Norvegia e Finlandia, a testimonianza della leadership incontrastata della penisola scandinava in questa disciplina, che a Campiglio ha inviato complessivamente 1032 partecipanti.

Poco più di 700 le donne (il 15% in meno degli uomini) con la maggior partecipazione nelle categorie MW50 (quasi 200 iscritti - in tripla cifra gli uomini); 444 sono invece i giovani Under 20 con ben 204 ragazzi m/w sotto i 14 anni. Nove i Master nella categoria veterani 80 e ben 84 gli atleti al via nella categoria Elite. 

201 gli italiani, con una rappresentanza di ben 24 azzurri under 16 ospiti del Comitato Organizzatore e partecipanti alla manifestazione nell’ambito del Progetto Giovani coordinato e promosso dalla Federazione Italiana Sport Orientamento.

 

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.