Normative Covid
27/04/2017

#ISF2017: TIZIANO BETTEGA MIGLIOR AZZURRO

#ISF2017: TIZIANO BETTEGA MIGLIOR AZZURRO

PALERMO: Si è conclusa la prova Middle degli ISF di Palermo. Il miglior azzurro è Tiziano Bettega (5° Istituto Primiero). Il trentino ha sfiorato il successo e solo un errore grave lo ha privato di una grande gioia.

E' lui a raccontare la sua prova al termine della sua performance. "E' stata una gara fantastica - spiega a caldo - e nemmeno io mi aspettavo di avere un tale livello di concentrazione. Anche le gambe giravano a 1000. Stava andando tutto bene quando ho sbagliato l'interpretazione di un punto. Lì ho rovinato gran parte del mio lavoro perdento 8 minuti: un'enormità".

Il rammarico cresce se si pensa che il distacco dal vincitore è stato di 5'. "Credo che questo errore mi accompagnerà per lungo tempo ed avrò modo di meditare sul mio sbaglio. Proprio per questo non riesco ad essere felice pienamente".

"Che dire? - ha concluso il ragazzo di Primiero - è mancata la ciliegina sulla torta. Una gara che è filata via bene, ma solo al 99%. Questa è però una regola dello sport. Per vincere si deve interpretare una prova perfetta e la mia non lo è stata".

Bene anche Lukas Patscheider, con il suo 12° posto in M1. 13° posto invece per Alessandra Minati che è 13^ in W1. Entrambi appartengono alle Selezioni Nazionali. 

Nella categoria M1 Scuola la vittoria sorride al transalpino Guilhem Elias, Lycée Honoré d´Urfe (Saint Etienne-FRA) che taglia il traguardo dopo 29':30". Il miglior azzurro è Damiano Bettega (Istituto Primiero ) 19°, a 12':46".

Nella M2 Scolastica il successo parla austriaco con Peter Brabek (Fürstenfeld) che giganteggia in 32':11". Questa è la categoria dell'azzurro Tiziano Bettega (Istituto Primiero).  In questa classifica compaiono anche Loris Kaltenhauser,  14° Istituto Primiero +11:46, Lorenzo Brunet (Istituto Primiero 16° +12:32), Carlo De Carli, 41, e Francesco Canteri, 71°. Proprio in questa categoria l'Italia ottiene uno storico 2° posto a squadre.

 

Nella W1 Scuola la vincitrice è Isa Envall (Eksjo Gymnasium in 31':04"). Qui troviamo anche le azzurre Anna Menz (Liceo Einstein Merano  13^ a 11':34"), Emma Garber (43^ Liceo Einstein Merano ) e Vera Chiusole (56^ Merano). W2 con successo inglese, Merryn Stangroom (Ulverston Victoria High School Ulverston  26:06).

Nella M1, oltre a Lukas Patscheider troviamo altri azzurri come Mattia Scopel, 32°, Francesco Mariani, 40°, Pietro Palumbo, 55°.

In M2 Selezione Nazionale si parla spagnolo con Florencio Garcia primo in 32':20". In W2 oltre ad Alessandra Minati, troviamo Laura Giovanelli, 30^ e Caterina De Nardis, 54^.

 

 

 RISULTATI

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.