Normative Covid
22/04/2017

#ISF2017: SARA' UNA LONG DURISSIMA

#ISF2017: SARA

PALERMO: Tutto pronto a Palermo per la 16esima edizione dei Mondiali di Orienteering che prenderanno il via oggi, e animeranno le strade del centro della città siciliana e il Bosco della Ficuzza fino al 28 aprile.

Terza città italiana a ospitare le gare internazionali di orientamento, Palermo si è preparata a ricevere 800 tra atlete e atleti provenienti da 27 Paesi, raggruppati in 146 squadre accompagnate da altrettanti docenti, coadiuvati da 100 volontari.

Le atlete e gli atleti che parteciperanno alle gare saranno i primi a portare sulle proprie divise il logo della campagna #NoViolenzaControLeDonne, lanciata dalla squadra di pallacanestro di Crema. Il cuore, simbolo della campagna, comparirà infatti sulle divise di tutte le studentesse e gli studenti che parteciperanno a ogni competizione sportiva studentesca, a partire proprio dai Mondiali di Orienteering.

La cerimonia è prevista per le 18:30 nel centro cittadino.  Nel frattempo tocca a Janos Manarin, Vicepresidente FISO, qui nel ruolo di tecnico, effettuare una prima valutazione della Long che lunedì aspetta gli atleti. 

"Abbiamo terminato la posa dei paletti in vista della gara Long. Devo dire che si tratta di una gara piuttosto difficile che metterà a dura prova i partecipanti".

Per la gioia degli studenti, a Palermo in questi giorni pare essere arrivata l'estate con giornate di grande sole.

p.i. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.