Normative Covid
14/07/2016

Il TROFEO CONI sbarca in Sardegna

    Dopo le due precedenti edizioni di Caserta nel 2014 e di Lignano Sabbiadoro (PN) lo scorso anno, la carovana del Trofeo Coni si appresta per il 2016 a conquistare la Sardegna ed in particolare la zona sud con epicentro dell’evento proprio presso il capoluogo Cagliari.

    In crescendo in questi anni le partecipazioni di Federazioni e Discipline Associate che già nel 2015 avevano superato le 5000 presenze nei giorni di gara.

    Purtroppo anche in occasione della prossima edizione in programma dal 22 al 25 settembre, per la ns. Federazione ci sarà la spiacevole concomitanza con l’Alpe Adria e i Campionati Italiani di Sgonico a Trieste, ma come in passato dovremo fare di necessità virtù e considerate comunque le valenze diverse dei due eventi faremo in modo di gestire e valorizzare al meglio le presenze ad entrambi gli eventi.

    La FISO ha già confermato la partecipazione di undici rappresentative regionali che come ricordiamo sono state selezionate con il criterio dell’ appartenenza ad uno stesso club.

    Di seguito un breve estratto del regolamento che trattandosi di un evento promosso dal CONI è stato ovviamente condiviso.

    Il regolamento completo al link  : http://www.fiso.it/_files/f_media/2016/07/11495.pdf

    DECISIONI DEL CONI       (questa regola è imposta e non sindacabile)

    Solo 3 concorrenti di una società possono partecipare per regione alle finali nazionali.

    CHI SI QUALIFICA

    Parteciperà alla fase nazionale la  “SOCIETA’” vincitrice le fasi regionali.  La società vincitrice potrà  in autonomia scegliere i 3 concorrenti che parteciperanno in rappresentanza della Regione di appartenenza alle finali nazionali.  (non per forza tre tra i migliori alla fase regionale).

    REGOLAMENTO FASE REGIONALE

    Vi sono 4 categorie:  W12  M12   W14  M14

    Ogni SOCIETA’ potrà partecipare con un numero di atleti a piacere su ogni categoria, senza limiti di numero, ma solo il miglior atleta per ogni categoria porterà punteggio alla propria società.

    Da regolamento:

    A ogni concorrente sarà assegnato un numero di punti pari alla propria posizione. Se all’interno di una categoria una società non ha un punteggio valido (ad esempio tutti i propri rappresentanti hanno fatto PE, PM...) o non ha un atleta iscritto, riceverà un punteggio pari al numero dei classificati in categoria +1

    Es.  classifica categoria W12   società partecipanti 12

      1 classificato          atleta soc A                                1 punto

      2 classificato          atleta soc A                                2 punti

      3 classificato          atleta soc B                                3 punti

      4 classificato          atleta soc B                                4 punti

      5 classificato          atleta soc A                                5 punti

      6 classificato          atleta soc C                                6 punti

    (....)

    16 classificato          atleta soc A                                16 punti                              

    17 classificato        1° atleta soc H       PE                 17 punti

    società I,L,M,N nessun iscritto                                   17 punti

    Alla società A porterà punti il primo classificato, alla società B il terzo classificato che prenderà 3 punti, e alla società C il sesto classificato che prenderà 6 punti eccetera.

    Da regolamento:

    Il punteggio delle società sarà dato dalla somma del miglior punteggio ottenuto in ogni categoria. Vince la società che totalizza meno punti.

    FISO Informa

    editorialefisoinforma@fiso.it

    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.