notizie internazionali
01/12/2018
IL TOL HA PREMIATO I SUOI CAMPIONI
Nazionale

(In prima fila tutti i premiati del TOL. A sinistra la Ernesto Rampado, storico Presidente).

TERLANO (BZ): Serata di riconoscimenti ieri sera a Terlano dove le autorità locali hanno premiato i campioni dell'Orienteering locale. Sono intervenuti il vicesindaco, l'assessore allo sport e gli sponsor ed un centinaio di sostenitori. 

Riconoscimenti a tutti gli atleti che hanno saputo ottenere vittorie di livello nazionale, in particolar modo a Verena Troi che in questo 2018 ha conquistato la Coppa Italia di Corsa Orientamento nella categoria Elite. Da sottolineare anche il titolo nella Staffetta Femminile Elite ottento dal TOL nel mese di maggio a Lavazè con il terzetto Verena Troi, Sabine Rottesteiner, Renate Fauner

Un premio speciale è andato al CT della Nazionale Mikhail Mamleev che all'interno della società altoatesina ha ricoperto l'importante ruolo di coordinamento durante gli eventi organizzati. In particolare grande successo per la Relay of the Dolomites che il prossimo anno verrà riproposta al 2 di giugno nella bellissima area dell'Alpe di Siusi. "Avremo un grande scenario - ha spiegato Mamleev - con la classica formula dei 5 frazionisti. Il programma prevede inoltre un allenamento, il 31 maggio, e una Middle regionale, il 1° giugno".

La serata ha visto premiato anche Ernesto Rampado che da ben 26 anni guida il TOL e si è fatto apprezzare sul territorio per il suo spirito di intraprendenza e per la promozione dello sport nelle scuole. Tantissimi i ragazzi che hanno indossato la maglia blu e gialla della compagine terlanese. "In realtà sono ben 40 gli anni di militanza nell'Orienteering - racconta un emozionato Rampado - ho iniziato a Bolzano in una formazione sponsorizzata dalle locali acciaierie prima di passare al GOB e poi qui a Terlano".

Nella serata riconoscimenti anche per tutti gli altri vincitori di prove di carattere nazionale come Federica Ragona, Dario Beltramba,  Elisabeth Gruber e Giuliano Rampado

 

da Terlano, Pietro Illarietti

 

 

PARTNER UFFICIALI FISO