Normative Covid
01/06/2003

GRAND PRIX IN ROMANIA: SECONDA GIORNATA ANCORA A SEGNO PER GLI AZZURRINI



Seconda giornata di "Grand Prix of the National Palace of Children -

Mentor Silva Cup" per la nostra rappresentativa nazionale under 16, oggi a

Poiana Pinului nella regione di Buzau: anche la long di oggi regala

successi agli azzurri.



Cominciamo dai podi: Jonas Rass (TOL) primo nella H15-16, Claudia Zanetel (Primiero) seconda nella D-12, Nicole Anedda (Galilei) seconda nella D15-16; completa il quadro vittorioso il piazzamento di Nicole Scalet (Primiero), terza in D13-14, mentre gli altri due nostri atleti in gara nel "Grand Prix", Stefano Ongaro (Primiero) e Alessandro Tuzzato (Galilei), finiscono lontani dai rispettivi podi (H13-14 e H-12).

Ciliegina sulla torta, Daniella Marcolini replica la seconda posizione di ieri nella sua categoria (D40), tanto per dimostrare che nemmeno gli accompagnatori sono "in gita di piacere".

Con i buoni piazzamenti di oggi Rass, la Zanetel, la Anedda e la Scalet mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale, che verra' aggiudicata sulla somma dei risultati delle 3 gare: la Zanetel con un primo e un secondo posto e' messa benissimo, mentre Rass con la vittoria odierna recupera lo "svantaggio" della terza posizione di ieri; anche la Anedda, sesta ieri, con la seconda posizione di oggi punta ad un piazzamento nelle prime 6 posizioni finali, che verranno premiate con dei diplomi, mentre la Scalet tiene stretto il suo posto in classifica (quarta ieri) con un leggero miglioramento. Per gli altri 2 nostri ragazzi arrivare ai diplomi sara' piu' duro, ma l'orienteering ci insegna che sono sempre possibili colpi di scena.



Domani il "Grand Prix" termina, sempre a Poiana Pinului, con la gara middle, che vedra' anche la premiazione finale dell'evento.



Tiziano Vargiolu

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.