Normative Covid
07/06/2001

Giochi Sportivi Studenteschi 2001

Nella splendida Piancavallo si sono svolte le Finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Corsa Orientamento. Non avendo avuto modo di ringraziare pubblicamente lo staff tecnico e l'organizzazione, a nome mio e della FISO che rappresento, voglio farlo in questa sede. La scelta degli insegnanti, che sono anche tecnici FISO, é stata sicuramente quella vincente: il motore di tutto, Fulvio Lenarduzzi, ha avuto la grande capacitá di scegliere come collaboratori persone estremamente valide ed il grande merito di riuscire a coordinare in modo eccellente la macchina organizzativa. I tracciati sono risultati semplici, ma non cosí scontati, grazie a Sergino Martina, ad Anka Kuzmin e ad Andrea. La disciplina del Trail-O, che per la prima volta si affaccia ai Giochi, é stata seguita da Giovanna De Masellis, insegnante di educazione fisica che da anni si dedica ai ragazzi portatori di Handicap.

La gara in cittá, svoltasi sabato a Pordenone, é stata un vero successo. Con questa formula inedita, che tanto ha impegnato e divertito i ragazzi, si é inaugurato il Trofeo delle Regioni. La presenza su internet del sito dedicato ai Campionati é stata curata da Nazzareno Menis, che piú di una volta ha fatto le "ore piccole" per poter fornire in tempo quasi reale le classifiche e le foto degli eventi delle giornate.

Ringrazio tutti e sono sicura che da questa bellissima esperienza friulana, ciascuno di noi ha potuto fare tesoro di qualcosa di positivo.

Daniella Marcolini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.