Normative Covid
23/12/2002

GIACOMUZZI E MURER A SEGNO NEI CAMPIONATI TRENTINI DI SCI-ORIENTAMENTO

Cristian Giacomuzzi e Johanna Murer si sono imposti ieri 22 dicembre

sulle piste del Passo Lavazé in Val di Fiemme (loc. Oclini)

nei Campionati Trentini 2002 di sci-orientamento



Prime emozioni e primi risultati importanti ieri domenica 22 dicembre 2002 per la stagione italiana dello sci-orientamento, la spettacolare specialitá con sci, cartina e bussola nel cuore della natura innevata.

Si sono infatti svolti sulle piste del centro fondo di Passo Lavazé in Val di Fiemme, i Campionati Trentini 2002 di sci-orientamento, organizzati dalla nuova societá sportiva Gronlait Orienteering Team.

Oltre sessanta gli atleti via in rappresentanza di una ventina di societá provenienti da tutto il Nord Italia, che si sono affrontati sci ai piedi e cartina alla mano sulle piste della localitá Oclini nelle oltre quindici categorie previste, in questo primo appuntamento della lunga stagione agonistica con sci e cartina.

La vittoria in campo assoluto maschile é andato al forte portacolori del AS Cauriol di Ziano di Fiemme Cristian Giacomuzzi, che ha preceduto il veneto Jonny Malacarne del SO Lamon, e il primierotto Flavio Bettega del GS Pavione di Imer. In campo femminile bel successo dell’altoatesina Johanna Murer del TOL di Terlano, che ha preceduto Luisa Pedrini del Or Villazzano. In campo juniores successi per i fratelli Sara e Nicola Pradel del SO Lamon.

La prova é servita anche come importante test per la selezione della squadra azzurra impegnata dal 11 al 19 gennaio 2003 nei Campionati Europei di sci-orientamento, ospitati nella localitá altoatesina di Castelrotto, e sulle splendide piste dell’Alpe di Siusi, grande manifestazione internazionale, valida come prima tappa della Coppa del Mondo 2003, alla quale saranno presenti circa 200 atleti di oltre venti nazioni.

Il prossimo appuntamento per la stagione italiana dello sci-orientamento si svolgerá invece domenica prossima 29 dicembre quando ancora sulle nevi di passo Lavazé si svolgerá prima giornata dello Ski-O Day, appuntamento di promozione e di presentazione al grande pubblico dello sport con sci, cartina e bussola.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.