Normative Covid
03/04/2002

GIA' 800 ISCRITTI AI CAMPIONATI ITALIANI SPRINT E PRIMA COPPA ITALIA A MEZZANO

Oltre 800 atleti al via sabato e domenica prossimi 6 e 7 aprile 2002 a Mezzano

NEI CAMPIONATI ITALIANI SPRINT E PRIMA PROVA DI COPPA ITALIA

Primo appuntamento nazionale della stagione orientistica 2002



Saranno oltre 800 gli atleti in gara sabato e domenica prossima 6 e 7 aprile 2002 nei Campionati Italiani Sprint e la prima prova di Coppa Italia, competizioni nazionali di corsa orientamento in programma nelle pinete del Primiero nei pressi di Mezzano. La manifestazione, organizzata dal GS Pavione di Imer, rappresenterá il primo appuntamento nazionale della stagione italiana della specialitá con cartina e bussola.

Questo intenso ed appassionate week-end orientistico si aprirá nel pomeriggio di sabato 6 aprile nel centro di Mezzano dove si svolgerá lo spettacolare Campionato Italiano Sprint. La gara sará un intenso susseguirsi di partenze, volate ed arrivi, come la nuova formula sprint consentirá di fare agli atleti impegnati su tracciati brevi, ma altamente tecnici e spettacolari.

Gli atleti saranno suddivisi in ben 22 categorie ma il titolo tricolore sará riservato alle categorie assolute, junior (anni 19-20), master (over 35) maschili e femminili. Assenti per scelta tecnica gli atleti delle Fiamme Gialle Predazzo, la gara si presenterá molto incerta ed aperta ad ogni risultato con Marco Seppi (CUS Bologna), Alessio Tenani (Forestale) i fratelli Simone e Paolo Mario Grassi (LombardiaOri) ed i trentini Marco Bezzi (GS Caleppiovinile) e Carlo Cristellon (GS Castello di Fiemme) atleti da battere. In campo femminile le attese della vigilia sono tutte per la campionessa in carica l'altoatesina Renate Fauner (Forestale), con Laura Scaravonati, Silvia Bertazzo e la trentina Helga Bertoldi pronte ad inserirsi nelle posizioni di vertice.

Il programma della gara prevede il ritrovo degli atleti nel centro storico di Mezzano in Primiero alle 14.30 mentre la gara scatterá alle 15.30. Al termine si svolgeranno le premiazioni nel luogo dl ritrovo.



Si svolgerá invece nella giornata successiva di domenica 7 aprile 2002 la prima prova di Coppa Italia, prima tappa del massimo circuito orientistico nazionale, che verrá disputata sulla nuova cartina della localitá "Solivi-Camp" nel comune di Mezzano. La gara, disputata con la formula della gara su corta distanza, vedrá al via gli atleti suddivisi in ben 34 categorie su percorsi diversi per lunghezza e difficoltá tecniche, ma sempre impegnativi e tecnici.

Il ritrovo della prima Coppa Italia avverrá alle ore 9.00 di domenica presso la localitá Camp di Mezzano, mentre la partenza dei primi concorrenti verrá data alle ore 10. La competizione si concluderá con una ricca premiazione nel luogo del ritrovo.

L'intera due giorni di gare sará organizzata dallo staff organizzativo del U.S. Pavione di Imer, che si avvarrá della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Mezzano e Imer, del Comprensorio del Primiero e della Provincia di Trento.

Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale

GSPavione@primiero.it



DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.