Normative Covid
27/02/2023

FVG: OTTIMI RISCONTRI PER LA YOUNG ORIENTEERING RACE

FVG: OTTIMI RISCONTRI PER LA YOUNG ORIENTEERING RACE

Sono stati 120 i partecipanti alla Young OrienteeRace, prima prova del Tour FVG svoltasi  sabato 25 febbraio. Interamente organizzata dal Team Giovanile del Comitato Regionale: tracciati, segreteria, partenza, arrivo hanno visto impegnarsi Lejla Cunja, Nastja Ferluga, Iris Pecorari, Stella Cignini, Lisa Rivetta, Elia Oleotto, Pietro Sergas, Goran Polojaz , tutti coordinati dal direttore di gara Alessandro Rivetta. Così si ottiene anche una crescita esperenziale per i giovani che prendono direttamente contatto con le difficoltà che comporta l’organizzazione di una gara.

Fondamentale è stato il sostegno all’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale di Grado e in particolare dell’Assessore allo Sport Renato Bonaldo.

La manifestazione è stata apprezzata da tutti i partecipanti, i percorsi sono stati giudicati molto positivamente specialmente quelli più impegnativi, con dei loop molto intrigati nel centro storico della città lagunare. La Young Orienteerace ha avuto anche un’ottima visibilità grazie agli articoli comparsi sulla stampa ed al servizio televisivo passato sul telegiornale regionale della RAI.

Questi i risultati: nel percorso Nero tripletta per la FriulMtb&O UD con Serhiy Muckidinov che ha preceduto Stefano Collodet e Alessandro Pacasso, quinta e prima donna classificata Karin Cescon (Punto K). Nel percorso Rosso vince Paolo Dissette (Or. Dolomiti) davanti a Massimo Mosca (CAI XXX Ottobre) e Marina Lovisotto (Friul MTBO). Giovanni Passone (Friul Mtbo) si aggiudica il percorso giallo, mentre il percorso Bianco è appannaggio di Mulder Koen. Qui i risultati completi: https://www.fiso.it/ris_gara_lista.php?gara=2023336

Prossimo impegno domenica prossima 5 marzo a Faedis dove avrà luogo il Campionato Regionale sulla media distanza, memorial Mauro Felchero. Le iscrizioni vanno fatte entro martedì 28 febbraio.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.