Normative Covid
17/04/2014

Friuli Venezia Giulia – Prima prova della SOM CUP

Udine - Domenica 13 aprile, Muris di Ragogna, nell’alto Friuli, ha ospitato la prima prova del circuito promozionale Som Cup che si sviluppa su tre tappe nel corso della stagione ed è organizzato dalla Semiperdo Maniago. Terreno dolcemente ondulato con pendenze e dislivelli non rilevanti sono elementi adatti per affinare la preparazione agli appuntamenti maggiormente importanti.

I tracciati realizzati da Marirosa Hechich hanno sfruttato sapientemente queste caratteristiche, utilizzando le macchie di bosco sparpagliate tra gli estesi campi coltivati. Come ormai consuetudine sono state inserite difficoltà aggiuntive al classico percorso a sequenza obbligata. Per i percorsi Medio e Lungo non è stata fornita la descrizione punti né tanto meno il codice identificativo. Era dunque necessaria un’accurata lettura della carta per non incorrere nell’errore di punzonare un’altra lanterna che spesso era visibile nelle vicinanze. Inoltre per il percorso Lungo il primo punto era raggiungibile solo memorizzando in anticipo l’intera tratta.

Tutto sommato, i partecipanti non solo hanno gradito questa formula, ma hanno dimostrato di sapersela cavare con una certa disinvoltura, con una bassa percentuale di P.E.

Questi i risultati:

LUNGO - 1° Liva Nicolò (Semiperdo), 2° Friessing Joachim (Fuerstenfeld OC), 3° Giacchetto Alessandro (Semiperdo), 7° Ciriani Alessia (FrMtb&O)

MEDIO - 1° Lovisotto Marina (Semiperdo), 2° Tonks Adam (CAI XXX Ott. UWCAD), 3° Buran Francesco (Semiperdo).

CORTO - 1° Ales Alberto (Semiperdo), 2° Considine Katheen (Semiperdo), 3° Carlomagno Davide (Semiperdo).

Seconda tappa a Pradis il 22 giugno.

Nicolò Zuffi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.