Normative Covid
04/05/2014

Friuli Venezia Giulia - Prima prova del Trofeo POLESTAR

Fontanabona (UD) – 27 aprile 2014: in una bellissima giornata di sole e in concomitanza con i Campionati Italiani Middle CO lo Sci Club Udine ha proposto la prima prova del circuito promozionale PoleStar. Successo di partecipazione, con oltre cento partecipanti, ma il vero successo è che circa 60 tra loro erano alla prima esperienza di orientamento, segnale che la strategia comunicativa dell’evento è stata adeguata e merita di essere riproposta.
E’ stata l’occasione per introdurre alcune novità nella formula di gara, ideate da Alessandro Cecon che con la sua giovane età porta una ventata di cambiamento. La partenza libera è stata positiva nei percorsi meno frequentati, con l’introduzione dei 4 percorsi, bianco giallo rosso e nero, su cui i concorrenti hanno trovato la giusta dimensione agonistica con percorsi adatti alla preparazione di ognuno. I tracciati erano ben progettati e apprezzati dai concorrenti, forse il solo percorso nero è risultato troppo impegnativo fisicamente.
E veniamo ai risultati:
Nel nero maschile, successo di Pacasso, seguito da Collodet e Pizzamus; al femminile Rovere precede di poco Ciriani con Mion terza. La classifica del rosso ha un profumo internazionale con Henderson, studente del Collegio del Mondo Unito, al primo posto e Wendler che rimanda il colpo grosso alla prossima occasione; Mitri conquista il terzo posto. Al femminile Canal prevale sulla giovanissima Unfer e su una sorprendente Simonetti.
Nei percorsi promozionali Michela Jerman e Luca Fontanot sono giovanissimi ma già ben preparati. Il trio Feraccin-Rossi-Rossi subito dietro è pronto alla rivincita nella prossima prova! Superlativa la prova di Alessio Jerman nel bianco con Virno e Unfer sul podio.

La prossima prova del trofeo Polestar è a Faedis il 1 Giugno.


In collaborazione con Alessandro Pacasso
(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.