Normative Covid
05/03/2018

FRIULI VENEZIA GIULIA - Il maltempo non ferma l'attività giovanile

Irrefrenabili e frenetici i giovani regionali non si fermano nemmeno di fronte a condizioni meteo proibitive.

Amicizia, passione per l'orienteering e curiosità, pura freschezza che, in occhi incontaminati come gli ambienti che frequentiamo e in menti brulicanti di quel moto perpetuo che è la giovinezza, si espande travolgendoci. E noi, piano piano, senza vincoli, ci siam lasciati travolgere; per noi intendo
quella decina di adulti che ruotano intorno all'attività giovanile del comitato e che soddisfano la loro voglia di condividere.

Domani a Doberdò del Lago e Gradisca d'Isonzo si svolgerà il quarto allenamento regionale dall'inizio dell'anno e malgrado il tempo meteorologico comunque 26 iscritti sono un risultato che non avrei sperato.

Marco Seppi e Alessandro Cecon i tracciatori rispettivamente per le esercitazioni in bosco e la sprint cittadina, il tutto in vista del doppio appuntamento di campionati regionali sprint e middle che si disputeranno a San Daniele del Friuli – Cimano nel weekend del 17/18 marzo, che anticipano la prima 2 giorni di gare nazionali della stessa tipologia. Le gare internazionali ambientate nel Friuli collinari sono valevoli per il Trofeo 3 regioni che vede competere Carinzia e Slovenia a contendersi l'ambito Trofeo.

Domenica, al termine delle prove sprint, una sessione di trail-o, preparata dal Elvio Cereser, a continuare la promozione sulla strada verso le gare valevoli per la Coppa Europa di specialità organizzate con il supporto del nostro Comitato regionale.

Come già evidenziato nell'augurio di Natale la strada è in salita e la salita, a volte, sembra non avere fine, basta lasciarsi sorprendere nel cammino da persone FormidAbili (http://www.formidabilionlus.it/) che si incontrano e il punto di vista cambia, gli orizzonti diventano così ampi da non riuscire più a contenerli in un unico sguardo e la navigazione si fa più curiosa. Ma di questo vi racconterò prossimamente.

Un arrivederci alle gare internazionali di Lipica dove schiereremo al loro esordio le ragazze e i ragazzi della rappresentativa agonistica giovanile del comitato. Un grandissimo grazie a tutto lo staff che collabora alle attività giovanili e in primis ad Alessandro Cecon e Marirosa Hechich.

Clizia Zambiasi
Presidente Comitato FISO Friuli Venezia Giulia

inserito da D.G.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.