Normative Covid
24/06/2014

Friuli Venezia Giulia - II tappa SOM CUP 2014

Pordenone - Domenica 22 giugno ha avuto luogo sull’altopiano di Monte Prat la 2° tappa della quattordicesima edizione della SOM CUP, promozionale organizzata dalla ASD Semiperdo Maniago. Questa competizione di Sport Orientamento è stata nobilitata dalla presenza di due atleti Nazionali: la bolognese Michela Guizzardi e il triestino Marco Seppi. Mentre la prima si è mantenuta in un prudente riposo, il secondo non ha avuto difficoltà ad imporsi sul percorso Lungo sopravanzando di circa 3’ il valido Serhiy Mukhidinov, ucraino dell’Aldo Moro Paluzza, e di 4’30” Nicholas Sbrizzi (Friuli MtbO).

Nella categoria Corto ottima prestazione di Francesco Zuliani (SOM), nome nuovo nel panorama delle promozionali regionali, che supera di 4’ esatti Stella Cignini, triestina del Punto K, e Giulia Furlanetto (SOM).

Dal vicino Veneto è giunta Paola Ghizzo (Or. Fregona), vincitrice del percorso Medio. Seconda posizione, a conferma del suo buon momento, per Gabriella Xausa (Friuli MtbO) che precede di 1’ Carlo Pavan (SOM).

Prossimo e imminente appuntamento sull’altipiano del Cansiglio per la disputa del Campionato regionale Staffetta (28.6) che rientrerà nella serie di gare del Circuito Alpe-Adria che avrà inizio venerdì 27 giugno. Un’occasione da non perdere per confrontarsi con gli atleti di mezzo Mondo che vi prenderanno parte in preparazione ai prossimi Campionali Mondiali in programma tra Veneto e Trentino a partire dal 5 luglio a Venezia.

Nicolò Zuffi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.