Normative Covid
16/05/2017

Friuli Venezia Giulia - Corso aggiornamento Tecnici federali

Sabato 13 maggio, nell’accogliente Casa della Pietra, ad Aurisina si è tenuto il corso di aggiornamento per i tecnici del Friuli Venezia Giulia.

Una quindicina i partecipanti che hanno potuto ascoltare ed interagire con Stefano Zonato formatore, ufficiale di gara e tracciatore di 3° livello, nonché figura storica e di rilievo dell’orientamento nazionale.

Il corso si è focalizzato sul tracciamento: in particolare la mattina ci si è concentrati sulla tracciatura dei percorsi long, con analisi, da parte del relatore, precise e puntuali volte all’individuazione degli errori che non si devono compiere. Affrontate anche alcune tematiche legate alle prove di staffetta e sulla media distanza. Il relatore ha interagito con i presenti che hanno posto domande e portato la loro personale esperienza.

Nel pomeriggio è stata affrontata in particolare la tracciatura delle gare sprint, alla luce anche del sempre maggior importanza che queste prove acquisiscono nel panorama internazionale per la loro visibilità e spettacolarità.

 

Mauro Nardi

(inserita da Roberto Moretti)

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.