Normative Covid
21/05/2014

Friuli Venezia Giulia - Campionato Regionale Sprint

Spilimbergo (PN) - Si è disputato domenica 18 maggio a Spilimbergo il Campionato Regionale di corsa Orientamento Sprint, organizzato dal Semiperdo Orienteering Maniago.

Per un paio d’ore i circa 150 atleti partecipanti hanno animato le strade della cittadina, cercando di completare nel minor tempo possibile il percorso loro assegnato raggiungendo i punti di controllo disseminati nei punti meno frequentati e poco evidenti del reticolo urbano.

La parte del leone l’ha fatta la società organizzatrice, con la conquista di 6 Titoli e molti altri buoni piazzamenti. Infatti i titoli di Campione Regionale FVG nelle diverse categorie sono stati assegnati a : Giacchetto Alessandro, SEMIPERDO in MA, Pradolin Alessandro, SEMIPERDO in M16, Liva Nicolò SEMIPERDO in M20, Gaspari Alessandro SEMIPERDO in M35, Clemente Mauro SSD Gaja in M45, Tarabocchia Cesare CAI XXX OTTOBRE in M55,

Nel reparto femminile si sono affermate Ciriani Alessia FRIULI MTB.O in WA, Mies Jenny SEMIPERDO in W16, Sepin Chiara SSD Gaja in W35, Lovisotto Marina SEMIPERDO in W45, Spinelli Paola SSD Gaja in W55.

Da segnalare l’alto numero di esordienti (25) che sta a indicare il crescente interesse per questo sport. In questa categoria è risultato vincitore Bertoni Mario (ORIENTEERING TRIESTE), 2° Suratun Fatiha Protiti (PUNTO K), 3° Mitri Marco (Nord Est Tarcento).

Nelle categorie dei più giovani M e W12 sono saliti sul podio:

1° Ales Alberto (SEMIPERDO), 2° Unfer Simone (FRIULI MtbO), 3° Cereser Giorgio (CORIVORIVO)

1° Cignini Stella(PUNTO K), 2° Furlanetto Martina Giulia (SEMIPERDO), 3° De Luisa Veronika (SSD Gaja)

Nella categoria M16 sono saliti sul podio insieme a Pradolin, Fabbro Giacomo (2°) e Padrini Gabriele (3°), tutti del SEMIPERDO. Nella categoria W16 hanno fatto compagnia alla campionessa Mies Jenny, Bernardi Giulia (2° - PUNTO K ) e Jerman Michela (3° - ORIENTEERING TRIESTE). Battaglia sul filo dei secondi nella categoria MA, la più impegnativa. Titolo per Giacchetto con il tempo di 19.49, 2° De Luisa Andraž (SSD Gaja) con 20.11 e 3° Tamai Marco (SEMIPERDO) con 20.18. In WA più netta l’affermazione di Ciriani Alessia che ha concluso la sua prova in 18.57, 2° Zambiasi Clizia (SEMIPERDO) in 20.04 e 3° Scolini Camilla (PUNTO K) in 21.35.

Appuntamento il 24 e 25 maggio a S. Daniele del Friuli(UD) per la Coppa Italia e Campionato Italiano Middle di Mtb.O.

Nicolò Zuffi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.