Normative Covid
10/11/2015

Friuli Venezia Giulia - Campionato Regionale Long

Doberdò del Lago (GO) - In una giornata semi estiva ma dai colori tipicamente autunnali che caratterizzano il nostro Carso, si è disputato domenica 8 Novembre nelle lande e boschi presso l’abitato di Doberdò del Lago, il Campionato Regionale di Corsa Orientamento. Non solo il meteo particolarmente favorevole, ma anche un tripudio di colori che ha reso il bosco simile a una tavolozza da pittore, resteranno indimenticabili nella memoria dei partecipanti.

Tracciati in cui si intervallavano tratte scorrevoli a tratte tecnicamente impegnative per una vegetazione labirintica nella quale i muretti a secco non sempre erano di aiuto. Unica consolazione il non dover superare dislivelli impegnativi. Il seguire i molti sentieri presenti sul terreno (da non confondersi con le tracce del passaggio di animali) sembra aver dato ragione a chi ha fatto questa scelta, se pure lo stato di riposo vegetazionale in alcuni casi ha permesso di bucare il verde fitto, senza peraltro avere la controprova del vantaggio ottenuto.

Vi hanno partecipato poco meno di 200 atleti regionali, a cui si sono aggiunti alcuni atleti provenienti dalla vicina Slovenia, dal Veneto e dall’Austria.

Completo successo della manifestazione grazie all’impeccabile regia della Società Punto K a cui era affidata l’organizzazione della stessa (al suo esordio nel gestire una gara del calendario federale), con parere del tutto favorevole dei partecipanti per i percorsi e il terreno ritenuti interessanti, impegnativi e infine divertenti a tutti i livelli.

Alessia Ciriani ha confermato i pronostici della vigilia, confermandosi al top del ranking regionale nella categoria WA e aggiudicandosi tutti i Titoli di questa stagione. Analoga posizione di primato per Serhij Mukhidinov in MA.

Dei 14 Titoli regionali in palio, 7 sono stati conquistati dalla Semiperdo Maniago, 3 dal SSD Gaja, e 1 ciascuno da Friuli MtbO, Orienteering Trieste e Aldo Moro Paluzza.

Questi i nuovi campioni Regionali:

MA Serhiy Mukhidinov (A. Moro Paluzza)

WA Alessia Ciriani (FrMtbO)

M 14 Bisoni Filippo (P.K)

W 14 Pecorari Iris (SOM)

M 16 Bonfiglioli Leonardo (Gaja)

W16 Nardi Cecilia (SOM)

W 18 Jerman Michela (Orienteering Trieste)

M 18 Callegaro Antonio (SOM)

M 35 Foschian Andrea (SOM)

W 35 Kuzmin Anka (SOM)

M 45 Rivetta Andrea(SOM)

W 45 Hechich Marirosa (SOM)

W 55 Pacor Fulvio (Gaja)

W 55 Spinelli Paola (Gaja)

Con questa prova si è concluso il Campionato di Società che anche quest’anno vedrà prima in classifica la Semiperdo Orienteering Maniago.

Nicolò Zuffi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.