Normative Covid
08/04/2014

Friuli Venezia Giulia - Campionato Interregionale Friuli Venezia Giulia/Veneto

Trieste - Si è disputato domenica 6 aprile, nel territorio a est dell’abitato di Malchina, il Campionato Regionale di corsa Orientamento Middle, organizzato dall’SSD GAJA. La competizione era valida anche per l’analogo Campionato Veneto e per la 2° tappa del Campionato della Lega Slovena.

Quasi 400 gli atleti si sono ritrovati nella piazza centrale, con la bella giornata primaverile e il buon livello tecnico a gratificare tutti i partecipanti. La carta, di recentissima realizzazione, ha ottenuto il gradimento da parte di tutti gli atleti tra i quali il “nazionale” Emiliano Corona che si è fatto notare vincendo nella categoria MA, compito non facile, trovandosi tallonato a 1’34” da 4 atleti sloveni. Analogo gradimento è stato espresso per i tracciati, molto veloci e scorrevoli nei quali dislivelli modesti hanno favorito la prestazione fisica piuttosto che la tecnica.

I titoli di Campione Regionale FVG nelle diverse categorie sono stati assegnati a:

Giacchetto Alessandro (9°-Semiperdo Maniago) in MA, Zambiasi Clizia (4°-Semiperdo Maniago) in WA, Pipolo Giulio (4°-SSD Gaja) in M14, Pradolin Alessandro (8°-Semiperdo Maniago) in M16, Jerman Michela (3°-Orienteering TS) in W16, De Luisa Andraž (4°-SSD Gaja) in M18, Cecon Alessandro (3°-Friuli MtbO) in M20, Pacasso Alessandro (4°-Sci Club UD) in M35, Anka Kuzmin (1°-Semiperdo Maniago) in W35, Rivetta Andrea (1°-Semiperdo Maniago) in M45, Hechich Marirosa (2°-Semiperdo Maniago) in W45, Tarabocchia Cesare (1°-CAI XXX Ottobre) in M55. La classifica a squadre ha visto primeggiare la Semiperdo Maniago. Il settore femminile è risultato carente di partecipanti in alcune categorie per cui non è stato possibile assegnare il Titolo regionale in W14, 18, 55, 65. Stesso problema per gli M65.

Prossimo appuntamento il 13 aprile a Ragogna (UD), per la prima prova S.O.M. CUP.

in collaborazione con Nicolò Zuffi

(inserito da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.