Normative Covid
27/05/2014

Friuli Venezia Giulia - Campionati Regionali MtbO Middle

Udine - Si è conclusa domenica 25 maggio la due giorni di Mountain bike Orienteering che ha avuto come terreno da gara le località di Ragogna e Cimano presso San Daniele del Friuli (UD).

Erano in programma la 3° prova di Coppa Italia e il Campionato Italiano Media distanza.

Nella stessa occasione, sono stati assegnati anche i Titoli di Campione Regionale Friuli Venezia Giulia.

Organizzata dal Comitato regionale FVG, come sempre con la collaborazione di diverse Società, la manifestazione ha richiesto un super lavoro per rendere agibili i percorsi che si sviluppavano sulle colline moreniche dove la vegetazione rigogliosa e i lavori agricoli hanno richiesto diversi adattamenti.

Si è messa in evidenza la Società triestina Punto K di recente costituita, con tre atleti sul podio: i due giovanissimi Fontanot Luca e Cignini Stella e il nuovo Campione regionale M60, Zambiasi Alberto. Non è stata da meno la Semiperdo Maniago, con 5 atleti sul podio. Campionessa regionale W Elite la triestina Sepin Chiara del SSD Gaja. Il miglior risultato ottenuto è stato quello di Mantovani Antonella dello Sci Club Udine, 1° in W50 e quindi Campionessa italiana.

Contendendo il podio ai migliori atleti nazionali si sono distinti con i loro piazzamenti nel Campionato italiano:

Unfer Simone del Friuli Mtb.O, 1° e Fontanot Luca del Punto K, 2° , categoria M12

Cimarosti Marco del Semiperdo Maniago, 2° in M14

Buran Francesco del Semiperdo Maniago, 3° in M18 e Campione Regionale

Mognato Giorgio del Semiperdo Maniago, 2° in M50 e Campione Regionale

Furlanetto Giulia del Semiperdo Maniago,1° e Cignini Stella del Punto K, 2° in W12

Altri Titoli Regionali sono stati assegnati a:

Gaspari Alessandro del Semiperdo Maniago in M Elite

Pacasso Alessandro dello Sci Club Udine in M40

Tripletta friulana nella Coppa Italia con i primi tre posti in M50 di Mognato Giorgio , Gramaccia Danilo del SEMIPERDO e Cereatti Roberto del FRIULI MTB.O Primo posto in W50 anche per Antonella Mantovani, talento emergente, davanti ad atlete affermate quali Guarato e Kalcich.

Prossimo appuntamento a Faedis domenica 1 giugno per la gara promozionale 2^ prova del Trofeo Romagna “Pole Star”organizzata dallo Sci Club Udine U.O.E.I. con la collaborazione della Friuli Mtb & Orienteering, in occasione della “Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis” e del passaggio dell’ultima tappa del Giro d’Italia ciclistico.

Nicolò Zuffi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.