Normative Covid
25/05/2019

FOLGORE NO LIMITS CON LA MINISTRA TRENTA

LIVORNO: Si è svolta la 6^ giornata dello sport diversamente abili alias “Folgore No Limits” presso la caserma “Lustrissimi” a Livorno ieri 24 maggio.

L’evento, organizzato dall' Esercito in collaborazione con CIP e CONI toscani, ha coinvolto gli studenti delle scuole di Livorno e molte associazioni sportive e non che si occupano di sport/attività per disabili.

20 le discipline che potevano essere provate dagli ospiti fra cui il Trail Orienteering grazie alla disponibilità della società Orienteering Folgore capitanata da Roberto Luisi coadiuvato da Moreno Unti. 

Dopo il saluto del Comandante della Folgore Generale Rodolfo Sganga,  è intervenuta il Ministro della difesa Elisabetta Trenta e il presidente CIP Toscana, Massimo Porciani, oltre alla campionessa olimpica Sara Morganti. 

Sono stati sottolineati alcuni passaggi al motto di "Nell’esercito nessuno mai solo". Numerosi infortunati in servizio rimangono nell’Rsercito dove mantengono le loro mansioni e possono praticare una o più discipline sportive all’interno del Gruppo sportivo paralimpico.

Sono stati evidenziati i valori del CONI e del CIP che considerano lo sport come strumento per la realizzazione della persona.

in collaborazione con Fulvio Lenarduzzi

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.