Normative Covid
02/03/2015

FISO: GAZZERRO E PORTEOUS, INCONTRO INTERNAZIONALE

(Brian Porteous e Mauro Gazzerro al Murrayfield stadium).

EDIMBURGO: Trasferta internazionale per il presidente FISO Mauro Gazzerro che nel week end, a Edimburgo, ha avuto un incontro con il presidente IOF Brian Porteous. Un meeting molto cordiale ed improntato all’operatività.

Questi alcuni dei temi sul tavolo di lavoro:

- Progetto Olimpico (Kazakistan) ed il possibile inserimento dello Sci-O da parte del CIO per le Olimpiadi invernali. Lo scenario potrebbe essere positivo e nuovi sviluppi sono previsti.

- La chiusura di alcuni argomenti di bilancio come WOC 2014 (e WTOC 2013) e possibili nuove candidature dell’Italia per eventuali prossimi appuntamenti iridati

- La IOF sta valutando e sondando la disponibilità e il punto di vista delle Federazioni per un’eventuale suddivisione dei Campionati del Mondo futuri nelle declinazioni “Urban” e “Terrain” come già anticipato su Azimut Magazine.

Gazzerro e Porteous hanno inoltre assistito all’incontro di rugby che si è svolto al Murrayfield stadium. Si reincontreranno la prossima estate ad Inverness, ma soprattutto l’anno prossimo all’Olimpico dove il Presidente FISO ospiterà quello IOF per il ritorno della sfida di rugby Italia – Scozia.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.