Normative Covid
07/10/2001

Finale Coppa del Trentino a Piné vince Marco Bezzi e Sabrina Rinaldi al Primiero il Memorial Planche

Ultimo appuntamento stagionale con la corsa orientamento in Tentino

Oggi sull' Altopiano di Piné con il "Memorial Roberto Plancher ",

Finale della Coppa del Trentino 2001

Vittoria di Marco Bezzi del GS Caleppiovinil e di Sabrina Rinaldi del US San Giorgio

v





Appuntamento di fine stagione per la corsa orientamento oggi sull'Altopiano di Piné con la disputa del "Memorial Roberto Plancher" a cura della societá pinetana del Laboratorio Trentino Orienteering Piné. Si é infatti conclusa con la gara regionale organizzata nelle pinete circostanti il Lago delle Piazze la Coppa del Trentino 2001, massimo circuito regionale con cartina e bussola.

Oltre 250 i concorrenti al via in rappresentanza di una quarantina di societá sportive, che hanno dato il meglio di se sul rinnovato impianto cartografico di "Costalta", giá teatro lo scorso anno della Finale di Coppa Italia.

La gara ha visto il successo in campo maschile di Marco Bezzi giovane e forte portacolori del Caleppiovinil Monte Giner di Ossana in Val di Sole che ha preceduto di pochi minuti il gemello Giuseppe Bezzi in gara con i colori delle Fiamme Gialle terzo posto per Stefano Cristellon del GS Castello di Fiemme.

In campo femminile vittoria per la campionessa trentina in carica Sabrina Ri-naldi del US San Giorgio Vela, che ha nettamente preceduto Cristina Vanzo del GS Castello di Fiemme e la trentina Manuela Guidolin del CUS Trento.

La gara era valida anche come Criterio Giovanile Provinciale ed ha assegnato i punti decisivi per la leadership regionale nella Coppa del Trentino, circuito che ha co-ronato alla fine l'US Primiero-San Martino. Che nella gara odierna ha preceduto il CUS Trento ed l'US San Giorgio Vela.

La gara ha rivestito in oltre un particolare significato per la societá organizzatrice del Laboratorio Trentino Orienteering Piné, é stata ricordata la figura di Roberto Plancher, giovane orientista pinetano prematuramente scomparso, assegnando al US Primiero-San Martino il particolare trofeo che premiava l'impegno nella categorie giovanili. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.