Normative Covid
17/05/2018

#FIEMME2018: GRANDI SFIDE A LAVAZE'

#FIEMME2018: GRANDI SFIDE A LAVAZE

VAL FIEMME (TN): Torna il grande Orienteering nazionale con il Campionato Italiano Middle e Staffetta che si tengono in Val di Fiemme Passo Lavazè e sono organizzati dal GS Castello di Nicolò Corradini e US Lavazè. 

Vedremo in gara gli azzurri reduci dai Campionati Europei che si sono svolti in Canton Ticino. Sono proprio loro i grandi favoriti. Unica assente, causa infortunio al tendine d’achille che da tempo la tormenta, Nicole Scalet.

I PROTAGONISTI: In campo femminile dovremmo vedere una delle sfide più interessanti degli ultimi anni. Sono infatti iscritte Christine Kirchlechner (SC Merano) e Verena Troi (TOL). La speranza, per i tifosi, è che entrambe le protagoniste si presentino al via in perfetta forma per assistere ad una lotta tra le migliori interpreti del momento. Troi ha dichiarato più volte di sentirsi ancora incerta nella Middle Distance ma sicuramente sa gestire le difficoltà. Kirchlechner non ama perdere e quando si presenta al via è sempre per vincere. 

Pronta ad inserirsi in questa interessante sfida la capitana della Nazionale femmnile, Carlotta Scalet (PWT) e con lei Viola Zagonel (Primiero) oltre a Francesca Taufer (Primiero). Ultimamente si è riproposta a buon livello anche Michela Guizzardi (CUS Bologna) che nel 2018 ha gradualmente guadagnato posizioni di prestigio. Da segnalare il rientro in Women Elite anche di Renate Fauner, vecchia conoscenza del mondo dell’Orienteering. Perde un pezzo importante, nella Middle, il team Besanese che non potrà contare su Irene Pozzebon, ferma per motivi di lavoro ma che dovrebbe rientrare in Staffetta. Confermate le altre lombarde Anna Caglio, Federica Maggioni e Eleonora Donadini. Ambizioni anche per Lucia Curzio e Jessica Lucchetta. Assente Heike Torggler infortunata.

Tra i maschi gli occhi sono tutti per Riccardo Scalet e Mattia Debertolis, autori di brillanti prove ai Campionati Europei. Tutto il blocco della Nazionale è agguerrito con atleti come, Roberto Dallavalle, desideroso di riscattarsi dopo un EOC opaco, Sebastian Inderst, il sempreverde Alessio Tenani, Michele Caraglio, Marco Seppi, Emiliano Corona, Giacomo Zagonel, Mikhail Mamleev, Tommaso Scalet.

Gradito rientro quello di Manuel Negrello.  

In Staffetta lotta serrata tra PWT, Primiero, TOL e Agorosso. Tra le donne la partita pare essere tra Primiero e Besanese.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.