Normative Covid
11/05/2015

Fase Regionale Basilicata Campionati Studenteschi 2015

POLICORO: Si è svolta al Centro Tecnico Federale del Circolo Velico Lucano la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering organizzata dalla Delegazione Basilicata della FISO.
Circa 200 i ragazzi provenienti dalle scuole della provincia di Matera e Potenza si sono dati battaglia nell'insida vegetazione della Riserva Naturale di Bosco Pantano di Policoro lungo i percorsi del Delegato Provinciale di Matera Pietro Miracco.
Gare tecniche, non troppo lunghe, che hanno consentito ai ragazzi più preparati di mettersi ben in luce.

Nella categoria CADETTI, grande battaglia con Vito Cambio(IC Minozzi MT) che vince davanti a Manuel di Nuzzo (IC Bonaventura PZ) e Ivan Santarcangelo (IC Bonaventura PZ). Vince tra le CADETTE Maia Curti (Minozzi), seconda Clara Montemurro (Minozzi) e terzo posto per Lucia Molinari (Bonaventura).
Rauseo Leonardo (ITIS Righetti Melfi) vince la categoria ALLIEVI, su Marco Capriotti (Liceo Sportivo Dante Alighieri MT) e Parrini Angelo(Righetti). Tra le ALLIEVE vince Serena Limite, davanti Buongiorno Alessia e Taratufolo Raffaella per un podio tutto dell'Istituto Liceo Scientifico Sportivo Dante Alighieri di Matera.


Infine nella disciplina del Trail-O, seguida dal Tutor Lucano Davide Guida, si impongono nella categoria OPEN Zicaro Lorenzo per il 2°grado e Rubino Arianna per il 1°grado; nella categoria PARALIMPICI per il 2°grado primeggiano Loschiavo Emanuele e nel 1°grado Motta Matteo.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.