Normative Covid
10/06/2001

Family Trophy vincono Serini e Murer

Il Forestale Antonio Serini e l'altoatesina Jhoanna Murer

Vincono La settima edizione del FAMILY TROPHY

Gara regionale di corsa orientamento svoltasi oggi a Sfruz in Val di Non





Oltre 300 orientisti di una quarantina di societá provenienti da tutto il Nord Italia hanno reso avvincente e spettacolare oggi domenica 10 giugno 2001 la settima edizione consecutiva del Family Trophy, gara di corsa orientamento svoltasi nelle pinete dell'Altopiano della Predaia ed organizzata con la consueta e riconosciuta puntualitá e competenza dal Orienteering Coredo Smarano Sfruz.

La gara, che prevedeva una quindicina di categorie, e si é svolta sulla cartina in scala 1:15.000 e 1:10.000 dell'Altopiano della Predaia-Sette Larici, era caratterizzata anche dalla la particolaritá di premiare alla fine (come dice lo stesso nome della competizione) i migliori gruppi famigliari formati da due, tre o quattro componenti.

La vittoria assoluta in campo maschile é andato al forte portacolori della Forestale Antonio Serini che ha preceduto il primierotto Gabriele Bettega del GS Pavione di Imer e l'altro trentino Carlo Cristellon del GS Castello di Fiemme.

In campo femminile successo della giovane promessa altoatesina Jhoanna Murer del TOL di Terlano, che ha preceduto la compagna di squadra Kathrin Gruber e la trentina Helga Bertoldi in gara per la Forestale.

L'appuntamento, organizzato con la collaborazione del Comitato Trentino FISO, era valido anche per il circuito regionale della Coppa del Trentino, massimo circuito regionale della specialitá con cartina e bussola, ed ha visto anche la presenza della squadra nazionale junior, guidata dall'allenatore Daniele Sacchet, alla ricerca della forma migliore in attesa dei Campionati Europei in programma dal 25 giugno prossimo in Repubblica Ceca.

Tra i gruppi famigliari successo nella categoria a quattro componenti della famiglia altoatesina Murer (Jhoanna, Martin, Aghate, Carl), nella categoria a tre dei perginesi Vivian (Lorenzo, Annamaria, Gino), e tra le coppie della famiglia Bertoldi (Harald e Helga) della Val di Non. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.