Normative Covid
01/07/2018

#EYOC2018: ITALIA 8^ IN STAFFETTA

#EYOC2018: ITALIA 8^ IN STAFFETTA

SOFIA (BUL): 8° posto oggi in Staffetta ai Campionati Europei Youth per gli azzurrini Marco Orler, Lorenzo Brunet e Ilian Angeli nella categoria M 16. Ricordiamo che si gareggia in Bulgaria dove sono presenti anche i ragazzi della W-M18 e W16.

Questo il commento del tecnico Lucia Curzio che con Stefano Raus era al seguito della rappresentativa nazionale.

"La gara di oggi è risultata molto veloce, diversamente dalle aspettative. La staffetta M16 è partita subito bene con Marco Orler al cambio in 5° posizione, poi Lorenzo e Ilian hanno condotto due buone prove con qualche errore che li ha portati ad un piazzamento che fa ben sperare per il futuro. Nella M18 Damiano Bettega è partito bene, ma purtroppo ha perso il treno dei migliori a causa di un forking probabilmente svantaggioso. Anche nelle W18 buona partenza  con Anna Pradel al cambio in 5° posizione nel gruppo di testa, poi purtroppo una punzonatura probabilmente troppo veloce in seconda frazione le ha mandate fuori dai giochi". 

Il tecnico ha aggiunto: "Per gli altri gare un po' imprecise, che hanno fatto perdere parecchi minuti e posizioni. Al termine di questa trasferta io e Stefano siamo molto soddisfatti di questa squadra. Tanti ragazzi erano alla loro prima esperienza internazionale e abbiamo conquistato tre posizioni nella top 10, risultati che portano a galla il lavoro svolto dagli atleti, dai club e dal lavoro congiunto delle Nazionali Youth, Junior e Senior.La strada è ancora molto lunga, ma i risultati fatto ben sperare".

Ora un'ultima sera a Sofia per volare domani mattina presto in Italia.

Tutti i risultati qui

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.